Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

un amico mi ha chiesto di chi può essere questa moneta

lascio agli esperti la risposta,io non so proprio

grazie per info

post-60-0-03141100-1365706705_thumb.jpg

Inviato

dovresti comunicare il diam e il peso !

Dovrebbe essere una moneta da mezzo Grosso per Bergamo

Supporter
Inviato

Buona serata

Sarebe opportuno avere le dimensioni ed il peso.....l'ambito è questo

http://www.maxcarrara.it/numismatica/bergamo/zecca_bergamo.php

saluti

luciano

Inviato

D/ IMPRT FREDERICVS - Busto laureato a destra

R/ edificio con cupola tra due torri asin . PGA a destra MVM

CNI 123/137

Inviato

vii ringrazio ancora per la risposta,non ho la moneta ,l'amico mi ha chiesto fare foto e chiedere info,quindi non saprei ne peso e diametro,ora so dire all'amico chi è il personaggio

grazie anche da parte sua

i1jab

Inviato

Ti confermo che si tratta di un grosso da 4 denari, o mezzo grosso, di Bergamo a nome di Federico II, del tipo con tetto a 4 spioventi. Se vai nella sezione cataloghi di questo sito, dove ho postato quello delle monete di Bergamo, potrai trovarne alcune fotografie, oltre alle notizie di pertinenza. La moneta è comune e di conservazione piuttosto bruttina, ma è sempre un oggetto piacevole e di qualche seppur modesto valore.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.