Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Lo scorso giorno, insieme al mezzo grosso, ho colto l'occasione per farmi spedire anche questa moneta. La conservazione non è certo il suo forte, ma mi ha stranamente attratto e quindi...

Nominale: 1/4 di Grosso

Materiale: mistura

Diametro: 22 mm

Peso: 1,10-1,65 g

Zecca di Torino, Martinetto Mercier. Segno di zecca, margherita a 5 petali

Dritto Nodo savoia in palo affiancato dalla scritta FE RT in gotico minuscolo, intorno: croce AMEDEUS segno DUX : SAB'

Verso Croce mauriziana, intorno: croce IN : ITALIA : MARChIO

La legenda del rovescio può anche essere IN : ITALIA : MAR' : PRN'.

Simonetti 38

Biaggi 126

MIR 142

post-28809-0-32119500-1365682338_thumb.j

post-28809-0-00199500-1365682352_thumb.j

Inviato

Secondo me la conservazione intesa come rilievi e' molto buona , se non ci fossero state le mancanze al todello sarebbe stato un esemplare eccezionale

Inviato

Beh, a parte le mancanze, è fortemente decentrato. I rilievi, invece, sono buoni.

Personalmente mi piace molto perché la considero proprio figlia del suo tempo e quindi la terrò a lungo, anche quando le avrò affiancato una sorella più regolare. Ho preso un altro quarto, ma non Chiablese, in conservazione decisamente buona, ma non mi trasmette emozioni quanto questa. È strano.

Supporter
Inviato

sacondo me è solo colpa di chi ha preparato il tondello che era sotto effetto del barbera!! :blum:

la moneta è bella e tutta! il segno è nella parte larga... certo, una più regolare appagherebbe maggiormente l'occhio, ma la moneta proprio per la sua particolarità a me personalmente piace...

a trovarne una così con il titolo da conte!!!

Supporter
Inviato (modificato)

... ma dopo ITALIA cosa c'è??

si era spaccato il conio o ci avevano messo una I ???

che particolarità....

... no modifico...

ci avevano messo una R !!! erano proprio tutti ubriachi, anche chi preparava il conio!!!!

Modificato da savoiardo

Inviato

... ma dopo ITALIA cosa c'è??

si era spaccato il conio o ci avevano messo una I ???

che particolarità....

... no modifico...

ci avevano messo una R !!! erano proprio tutti ubriachi, anche chi preparava il conio!!!!

Vedi, un anno fa mi sarei stupito. Adess invece...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.