Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo aver letto tutte le discussioni di petronius arbiter che potete trovare qui mi sono detto: "devo assolutamente andare a visitare lo Smithsonian, dopo essere stato a Las Vegas la prossima destinazione sarà Washington e non più New York"!

Ho cominciato a visitare il sito internet ed ho notato due cose, una "strana" ed una "preoccupante"!

La "strana": in diverse parti del sito ho trovato scritto "Admission in FREE", è davvero gratuito l'accesso??? :shok:

La "preoccupante": qui c'è scritto che l'esposizione numismatica è stata visitabile dal 08/12/2005 al 11/02/2008, vuol dire che non c'è un'esposizione permanente di queste fantastiche monete?!? :(

Un'ultima domanda: è dove hanno girato il film "Una notte al museo 2"????

Inviato

Io fosse in te non rinuncerei a NY! (ma sono di parte...;))

Puoi stare a NY e spendere uno o due giorni a Washington, che sono più che sufficienti.

Tutti i musei di Washington sono gratuiti...e ce ne sono parecchi! Da vedere anche quello aerospaziale.

L'esposizione delle monete è permanente, è una piccola sala (molto piccola). A volte la chiudono, ma sicuramente è stata riaperta dopo il 2008. Le informazioni sul sito non sono quindi aggiornate.

All'ultima domanda non so rispondere con certezza, ma credo che sia il museo di storia naturale di New York.

MM

Inviato

Ciao, si, lo Smithsonian è esattamente dove hanno girato il secondo film di "Una notte al museo". E' veramente immenso e, se non ricordo male, mi pare che al suo interno contenga almeno 17 musei/sezioni. E, sempre se non mi ricordo male, l'ingresso è gratuito o meglio, come al Metropolitan Museum di New York City, è il visitatore a decidere quanto deve pagare per entrarvi :) Cioè puoi pagare da 1 a 1000 dollari, dipende solo da te :)

Inviato

La "preoccupante": qui c'è scritto che l'esposizione numismatica è stata visitabile dal 08/12/2005 al 11/02/2008, vuol dire che non c'è un'esposizione permanente di queste fantastiche monete?!? :(

Mi par di capire che quel link si riferisca a una mostra temporanea, come ce ne sono spesso nei musei di tutto il mondo, la sala permanentemente dedicata alle monete, quella di cui parla nibanny, è un'altra cosa.

petronius :)

Inviato

Mi par di capire che quel link si riferisca a una mostra temporanea, come ce ne sono spesso nei musei di tutto il mondo, la sala permanentemente dedicata alle monete, quella di cui parla nibanny, è un'altra cosa.

Meno male!

Altra domanda: quante settimane di tempo ci vogliono per visitare l'intero "museo"? Museo tra virgolette perché mi pare di capire che sia piuttosto una città nella città!

@@nibanny: New York-Washington quanto tempo ci vuole? Meglio l'aereo o è fattibile in auto?

Inviato

Meno male!

Altra domanda: quante settimane di tempo ci vogliono per visitare l'intero "museo"? Museo tra virgolette perché mi pare di capire che sia piuttosto una città nella città!

@@nibanny: New York-Washington quanto tempo ci vuole? Meglio l'aereo o è fattibile in auto?

Il museo non è esageratamente grande si vede abbastanza alla svelta. La stanza delle monete ha 7/8 vetrinette, molto piccola come detto...ma non ne usciresti mai! :D

NYC-WAS in aereo ha poco senso. In macchina ci vogliono 3-4 ore, a seconda del traffico. In autobus più o meno lo stesso. Il treno è troppo caro (e comunque ci impieghi lo stesso tempo :whome: )

2 giorni ha WAS sono più che sufficienti secondo me per vedere quello che c'è da vedere. Poi puoi spenderci anche una settimana intera, di cose ce ne sono anche nei dintroni.

Io sono già stato 4 volte! (le prime due non collezionavo monete... :fool: )

MM

Inviato

rimanendo in tema.... leggevo che una delle 1933 double eagle, quella famosa battuta all'asta qualche anno fa è nella Federal Reserve Bank di New York..... li cosa c'è un museo o cos'altro??

Awards

Inviato

Visto che ci sei già stato 4 volte per farti rabbia ti dico che io sono stato già un paio di volte al museo Ferrari che ho a pochi Km da casa! :blum: ;)

• Mi piace 1

Inviato

rimanendo in tema.... leggevo che una delle 1933 double eagle, quella famosa battuta all'asta qualche anno fa è nella Federal Reserve Bank di New York..... li cosa c'è un museo o cos'altro??

C'è il museo della FED, come c'è anche da noi quello della BdI a Roma, che abbiamo visitato con il forum

http://www.newyorkfed.org/aboutthefed/visiting.html#tabs-2

Mi pare che nibanny sia stato anche lì, vedrai che fra poco arriva ;)

La 1933 DE è stata "prestata" gratuitamente dall'ignoto proprietario alla banca, che in cambio della possibilità di esporla ne garantisce la custodia.

Inviato

La 1933 DE è stata "prestata" gratuitamente dall'ignoto proprietario alla banca, che in cambio della possibilità di esporla ne garantisce la custodia.

Questa è l'unica monetizzata giusto? Ce ne sono due anche allo Smithsonian ma sono "specimen"!

Inviato

C'è il museo della FED, come c'è anche da noi quello della BdI a Roma, che abbiamo visitato con il forum

http://www.newyorkfed.org/aboutthefed/visiting.html#tabs-2

Mi pare che nibanny sia stato anche lì, vedrai che fra poco arriva ;)

Eccomi! Sì, sono stato anche alla FED! :yahoo:

Alla FED c'è il vault con i "lingottoni" d'oro, ma solo una cella è visitabile. Ne vale comunque la pena, solo per vedere la porta che chiude il vault!

In più, e fu una sorpresa, c'è una stanza adibita a museo (a cura della American Numismatics Society - link qui sotto) con una serie di monete incredibili, per nominarne alcune americane: 1907 DE High Relief, 1933 DE, 1804 Dollar, Fugio, PanPac, Octagonal California Gold, Raketeer nickels, Libertas Americana, Chain Cent. Ci sono anche straniere, un po' da tutto il mondo.

Purtroppo non ho foto perché non sono permesse. Peccato!

http://numismatics.org/Exhibits/DrachmasDoubloonsDollars

Inviato

Visto che ci sei già stato 4 volte per farti rabbia ti dico che io sono stato già un paio di volte al museo Ferrari che ho a pochi Km da casa! :blum: ;)

La prossima volta che torno a casa vengo a trovarti e mi ci porti...

Io contraccambierò quando vieni a NY e ti porterò sulla portaerei! (dove c'è anche un aereo delle Frecce Tricolori)

Inviato

La prossima volta che torno a casa vengo a trovarti e mi ci porti...

Io contraccambierò quando vieni a NY e ti porterò sulla portaerei! (dove c'è anche un aereo delle Frecce Tricolori)

Molto volentieri, bisogna solo decidere se le tagliatelle al ragù le mangiamo prima o dopo! :D

Inviato

Eccomi! Sì, sono stato anche alla FED! :yahoo:

Alla FED c'è il vault con i "lingottoni" d'oro, ma solo una cella è visitabile. Ne vale comunque la pena, solo per vedere la porta che chiude il vault!

In più, e fu una sorpresa, c'è una stanza adibita a museo (a cura della American Numismatics Society - link qui sotto) con una serie di monete incredibili, per nominarne alcune americane: 1907 DE High Relief, 1933 DE, 1804 Dollar, Fugio, PanPac, Octagonal California Gold, Raketeer nickels, Libertas Americana, Chain Cent. Ci sono anche straniere, un po' da tutto il mondo.

Purtroppo non ho foto perché non sono permesse. Peccato!

http://numismatics.org/Exhibits/DrachmasDoubloonsDollars

Peccato cavolo! ti stavo per chiedere se ci facevi qualche bella foto in alta risoluzione della 1933 DE

Che esemplare del 1804 dollar è custodito?

Awards

Inviato

Peccato cavolo! ti stavo per chiedere se ci facevi qualche bella foto in alta risoluzione della 1933 DE

Non me lo ricordo, è passato un anno e non ho foto.

Tra l'altro ho letto proprio oggi che la mostra è stata chiusa lo scorso settembre e non so cosa ci sia adesso. Che peccato!

MM

Inviato

Non mi risulta che alla FED siano custoditi stabilmente dollari del 1804. I tre esemplari di proprietà statale sono tutti allo Smithsonian, gliene avranno dato uno per l'esposizione, ma se questa è ormai chiusa sarà ritornato alla base.

Inviato

Non sapevo del progetto del penny in alluminio, chissà perché poi hanno deciso di farli in zinco e rame.

• 1 mese dopo...
Inviato

A me si! Ed è anche molto interessante!!!!

Inviato

A me si! Ed è anche molto interessante!!!!

Ora funziona anche a me. Ma ho cambiato browser. Consiglio Chrome.

Inviato

era un errore del sito credo

perchè ora mi funziona...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.