Vai al contenuto
IGNORED

Quanto vale questo francescone 1798?

Risposte migliori

Salve, dal mio modesto punto di vista, avendo classificato il francescone come GIG. 30a R2 cioè quello con al D/...ETR e non ETRVR ed essendo la moneta da mio parere BB direi pieno, la quotazione del GIGANTE 2013 per questo tipo di conservazione risulta essere di 600 € penso che se sei veramente interessato tu possa offrire da intorno ai 500-550€, naturalmenbte e duopo aspettare altri pareri in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bella moneta e conservata anche discretamente...dalle foto un bel BB...da vedere se ha tracce di appiccagnoli rimossi...al R/ sotto PISIS c'e qualche problemino al bordo mi sembra...

Valutazione direi che sui 200 euro puoi offrirli...ma non so se la lascia a meno di 250...non e' malaccio e si intravede anche una bella patina...ed e' R2 da gigante...

Cmq io proverei a prenderla in asta...e' talmente variabile questa monetazione che non mi meraviglierei che l'asta terminasse molto piu bassa...

Modificato da magellano83
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia perplessità nasce dal fatto che nelle aste questa moneta viene venduta a prezzi come 91, 101, 105 euro!

http://www.ebay.it/itm/m2-GRANDUCATO-di-TOSCANA-FERDINANDO-III-Francescone-1798-Firenze-RARA-/380607426115?pt=Monete_Antiche&hash=item589df86e43

http://www.ebay.it/itm/mo2-GRANDUCATO-di-TOSCANA-FERDINANDO-Francescone-1798-ETR-Firenze-MOLTO-RARA-/380596456094?pt=Monete_Antiche&hash=item589d510a9e

http://www.ebay.it/itm/m2-GRANDUCATO-di-TOSCANA-FERDINANDO-III-Francescone-1798-Firenze-RARA-e-BELLA-/360597573206?pt=Monete_Antiche&hash=item53f54a4e56

Anche se a fare queste aste, a cui ho partecipato, ci sono alcune persone estremamente furbe che all'ultimo decimo di secondo fanno l'offerta più alta calcolata e ti fregano sempre. Usano la tecnica di tenere il prezzo basso fino a poco prima della fine dell'asta, poi all'ultimo secondo ti fregano con un'offerta così alta che bruciano le altre

Link al commento
Condividi su altri siti

Non centra niente se offrono da ultimo o meno...le.monete belle salgono sempre a prescindere da quando viene fatta l'offerta...quelle che hai portato come esempio sono peggiori come conservazione rispetto alla prima e comunque la prima e' un R2 per ETR. in legenda mentre delle altre solo una è ETR. ma e' un Mb...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Come da mia previsione...ma almeno questo sei riuscito a prenderlo??

Non l'ho preso, siccome ho preso altri pezzi di recente, ho preferito non spendere altri soldi in questo perioso, ma il prossimo francescone BB+/SPL che andrà in asta sarà mio, e probabilemtne spenderò anche di meno dato che me ne serve solo 1 buono ed economico per tipologia e non quello con la data rara

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.