Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera forum;

questo mese mi son dedicato a portare avanti la monetazione di Umberto....iniziando con questa.

Non è al top ma essendo rara mi sono accontentato.

voi come la trovate? grazie a tutti dei pareri.

marco

post-25458-0-09872500-1365609028_thumb.j

post-25458-0-22647700-1365609037_thumb.j

Awards

Inviato

Ciao

non è al top ma secondo me un q.SPL può starci.

Moneta rara

Saluti

Inviato

@@gallo83 con quelle bave al conio al dritto, il colore falsato delle foto direi che:

la foto è da bb, ma nella realtà siamo oltre lo spl

chiariscimi un dubbio….è verde quello che c'è nella scritta CENTESIMI e sul 5?

Awards

Inviato

è sporco linda

Awards

Inviato

Per me siamo sul bb/qspl. comunque bella moneta.

Inviato

Moneta buone e bella, come hai detto non è al top, ma è collezionabilissima.. io anche direi qSPL :good:

Awards

Inviato

secondo me uno spl glielo do…poi quando la vedrò dal vero vediamo se cambierò idea

Awards

Inviato

secondo me uno spl glielo do…poi quando la vedrò dal vero vediamo se cambierò idea

anche secondo me spl ci sta!!

Awards

Inviato

Intanto ti faccio i complimenti per la monetina!La bassa tiratura di questa moneta parla da sola in quanto a rarita'!Io sto ancora cercando la sorellina del 1896...ma se ne vedono poche!Quanto alla conservazione il dritto ,che mi piace molto,si avvicina allo SPL..mentre il rovescio che presenta, a mio avviso, dei leggeri colpetti a ore 11 e 12 e delle piccole screpolature di conio sul bordo a ore 6 e un BB+. Ciao Andrea.

Awards

Inviato

...fai tu le foto linda, che guadagna mezzo punto!!! :blum: ...molti dettagli sono impastati....

...per me complessivamente un qSPL...il dritto non è male....conserva i rilievi, capelli, punta del baffo, freschi...il bordo, al rovescio, ha diverse imperfezioni.

renato

Inviato

La prima parte di CENTESIMI è ribattuta;la T si nota bene ma se ci si fa caso si intravede anche il CEN....

qualcuno spiega come hanno origine le ribattiture? :)

Awards

Inviato

qSPL per me

Inviato

io andrei anche oltre al qspl molto bella sia la moneta e la ribattitura

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.