Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo da 2500 euro

Risposte migliori

infatti gli altri due lotti ( di cui non se ne è parlato molto o per niente ) sono stati venduti a 500 e 750 cioè l'offerta base

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ne è stato parlato e straparlato, ma se questa moneta dopo altre sentenze verrà definita illegale ? Il "povero" acquirente dovrà riconsegnarla alle autorità senza rimborso ? Tanto ormai chi doveva trarne profitto lo ha fatto :8):

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quindi ha superato abbondantemente i 6.000 euro :rofl:

A questo punto dovremmo cambiare il titolo alla discussione :crazy:

petronius :)

1 centesimo da 6600 euro ! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiudicato in sala?

Sergio

no, per telefono

in sala si era fermato a 5000, poi qualcuno ha chiamato da casa

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ne è stato parlato e straparlato, ma se questa moneta dopo altre sentenze verrà definita illegale ? Il "povero" acquirente dovrà riconsegnarla alle autorità senza rimborso ? Tanto ormai chi doveva trarne profitto lo ha fatto :8):

Esatto, oggi mi chiedevo la stessa cosa. Ci sarà un qualche "contratto di vendita" o qualcosa del genere con la clausola riguardante la sentenza definitiva... altrimenti chi ha comprato è veramente un pollo totale!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

infatti gli altri due lotti ( di cui non se ne è parlato molto o per niente ) sono stati venduti a 500 e 750 cioè l'offerta base

Esatto, questo praticamente dice tutto. Gli altri due, che è possibile siano degli errori di conio genuini, sono stati trascurati rispetto alla moneta che ha avuto più pubblicità e che probabilmente è stata creata ad arte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tranquilli non credo che il centesimo incriminato finirà in qualche collezione, lo rivedremo presto in giro ad un prezzo più alto. Verrà rivenduto, comprato e poi rivenduto e poi ricomprato e rivenduto.

Finchè magari qualcuno non deciderà che è illegale detenerlo.

Sono stato troppo esplicito? :pleasantry:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa simile, moneta da un dollaro con la faccia di un'altra moneta, è successa nel 2000 in America...loro però fanno, come sempre, le cose in grande, le vendono tra i 75.000 e i 200.000 dollari :lol:

http://www.lamoneta.it/topic/107281-storie-di-dollari/?p=1211867

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, questo praticamente dice tutto. Gli altri due, che è possibile siano degli errori di conio genuini, sono stati trascurati rispetto alla moneta che ha avuto più pubblicità e che probabilmente è stata creata ad arte.

ciao soromeed,mi dispiace contraddirti ma anche gli altri due lotti,a mio avviso,sono degli artefatti,per quanto riguarda la vendita del centesimo a 5500 euro siamo sicuri che lascerà la famosa ditta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, non sono per niente sicuro che gli altri due siano errori di conio genuini, penso solo che sia plausibile.

Perchè dal tuo punto di vista è impossibile? Dici che il sistema di controllo "a valle" non lascerebbe mai passare una moneta con 2 facce uguali? Anche questo è vero...

Modificato da SOROMEED
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

personalmente ritengo anche monete con facce uguali degli artefatti, significa che nel macchinario sono stati inseriti due conii con la stessa impronta ( e che fanno non li controllano prima di posizionarli ? )

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.