Vai al contenuto
IGNORED

Fai da te

Risposte migliori

Non mi rimedio con questi host!! :P Ora ho messo che tutti quelli con il link possono scaricare.

se preferite ho caricato anche su 4shared, spero che adesso riusciate

Dimenticavo di dire che ogni file è compatibile solo con le buste per monete MP da 5 x 6 caselle, un saluto
Modificato da Meluch
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Meluch

Riesci a farci vedere che fogli hai preso con gli inserti estraibili ?

Nel loro sito non ci sono, strano! (In ogni caso non consiglio di comprare le buste su internet, costano esattamente il doppio che in negozio!) Ora sono al lavoro, appena arrivo a casa faccio delle foto. Le ho prese a Forlì in un negozietto di collezionismo, non dovrebbero essere difficili da trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, ho trovato una foto che avevo sul telefono che avevo fatto una prova con gli inserti in bianco e nero :P

Sono come delle normali buste da raccoglitore ma un po' più rigide e della misura giusta per il raccoglitore UNI

post-31962-0-94540900-1365833083_thumb.j

Modificato da Meluch
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, per altre cose uso pure io quei fogli, di un'altra ditta però, avevo inteso che avevi preso i fogli per le monete con inserti estraibili lasciando perdere quelli con le taschine, i fogli di sfondo io prima li stampo poi li plastifico a caldo e li taglio con una sagoma.

Bel lavoro comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Capito, per altre cose uso pure io quei fogli, di un'altra ditta però, avevo inteso che avevi preso i fogli per le monete con inserti estraibili lasciando perdere quelli con le taschine, i fogli di sfondo io prima li stampo poi li plastifico a caldo e li taglio con una sagoma.

Bel lavoro comunque.

Per plastifiarli, tagliarli e fare i buchi vai in una tipografia?

Grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, faccio tutto da solo, una volta preso la mano non ci vuole nulla, bastano un buon plastificatore ed i fogli, credo di averne fatto sui 6-700 fino adesso, se guardi su "guida all'eurocollezione" puoi farti un'idea del sistema che uso, quasi alla fine ho messo qualche foto delle pagine e di un paio di album.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho appena dato una sbirciatina al file, devo dire... sbalorditivo! Sono fatti veramente a regola d'arte, neanche a comprarle le trovi così :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho fatte diverse versioni visto che avevo tempo da perdere :P Questa è con le 5 zecche tedesche. In teoria tagliando il foglio lungo la linea dovrebbe calzare a pennello nella busta della MP

https://docs.google.com/file/d/0B6MZ4ElfqS5hTXYwLU45U1NxTlU/edit?usp=sharing

Va bene l'ordine alfabetico ma io avrei messo tutte e 5 le zecche tedesche sulla stessa riga mettendole ad esempio per ultime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene l'ordine alfabetico ma io avrei messo tutte e 5 le zecche tedesche sulla stessa riga mettendole ad esempio per ultime.

Beh se lo facevo per paese certamente.. alla fine dovevo scegliere o per anno o per paese e ho dovuto trattare la Germania come se fossero 5 paesi diversi :unknw::unknw:

Terminato questo vi anticipo il mio nuovo lavoro, sempre in ordine di anno

post-31962-0-94458800-1366040059_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece per i commemorativi ho cambiato modo e adesso faccio così

sempre comunque per annata e tutte 5 le zecche tedesche

post-23476-0-76918400-1366869267_thumb.j

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Ringrazio Meluch che ha caricato i file con le caselle da stampare perchè mi sono state molto utili per sistemare i miei commemorativi! :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 5 mesi dopo...

salve sono nuovo del forum, avevo pensato anch'io di usare il sistema per plastificare le monete ma non saprei da dove iniziare inoltre non trovo la guida in cui parlano in questo messaggio

No no, faccio tutto da solo, una volta preso la mano non ci vuole nulla, bastano un buon plastificatore ed i fogli, credo di averne fatto sui 6-700 fino adesso, se guardi su "guida all'eurocollezione" puoi farti un'idea del sistema che uso, quasi alla fine ho messo qualche foto delle pagine e di un paio di album.

mi aiutate?? Consigli?? :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.