Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve sono un nuovo utente. faccio innanzitutto i complimeti per il sito e per i professionisti e amatori che ci lavorano e vi partecipano alle discussioni. ho la moneta 5 lire 1873 R di vittorio emanuele II. mi sapreste dire se è solo un falso oppure no? ho dovuto tagliare la foto per ridurre lo spazio

post-35261-0-06627500-1365514252_thumb.j

post-35261-0-96940400-1365514368_thumb.j

post-35261-0-98268900-1365514480_thumb.j

Inviato

Salve , benvenuto nel forum .

Dal fert della moneta a mio parere è un falso , peccato .

Saluti

Inviato

collezionista90 come fai a dire che è un falso dal fert?? la scritta è piccola o incisa larga? scusami per le domande ma vorrei imparare anch'io a riconoscerle.

Inviato (modificato)

è falsa, il fert è il solito dei falsoni che girano

il fert di uno originale è fatto così

quello al centro è un fert di una moneta falsa come la tua

post-26448-0-00518200-1365515966_thumb.j

Modificato da lindap
Awards

Inviato

wow.. ok ora ho capito tutto. grazie delle risposte celeri.peccato per la moneta :cray:

Inviato

Senza ombra di dubbio Falsa

Inviato

collezionista90 come fai a dire che è un falso dal fert?? la scritta è piccola o incisa larga? scusami per le domande ma vorrei imparare anch'io a riconoscerle.

Per imparare ci vuole tempo e aver visto migliaia di monete, comunque se ti capita, in un convegno o in un mercatino prendi un 5 lire, di un anno comune, anche in bassa conservazione, e ti renderai conto di persona delle differenze con il tuo falso.

Inviato

Hai ragione fraçois , avrei dovuto essere più esaustivo nella risposta , comunque Linda ha risposta perfettamente spiegandoti ciò che ti volevo dire .

Mi scuso per l'imperfezione del commento .

Saluti .

Inviato

E' falsa, ma mica solo per i FERT...

Inviato

il bordo è qualcosa di inguardabile...per me era già falsa prima di guardare il fert;insomma è abbastanza pacchiano come falso.

Awards

Inviato

poi si vede anche un po dalla patina che è falso secondo me

• 5 anni dopo...
Inviato (modificato)

falsissima,

bordo arrotondato, perlinatura difforme , etc. etc.

se vuoi inserisci anche foto del contorno

Modificato da santone

Inviato

giacutuli Falsa senza appello, basta anche  questa non ottima foto, ( sarebbe stato meglio iniziare una nuova discussione anzichè accodarti ad  una vecchia di oltre 5 anni)

saluti

TIBERIVS

Inviato

Mi accordo ai commenti precedenti. Falsa. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.