Vai al contenuto
IGNORED

aiuto identificazione bizantina?

Risposte migliori

Inviato

come spesso, in questo periodo, chiedo aiuto a voi tutti per identificare e catalogare questa moneta. se possibile, come gia' in passato, chiedo il favore di precisare pagina e numero del confronto.

dati moneta

AE

peso: 1 g

diametro 13,5 mm

grazie in anticipo a tutti voi... posso quasi dire che vi voglio bene :D

(chiedo ai moderatori del forum di cancellare il mio intervento uguale in monete siciliane, visto che non credo sia di quella produzione. scusate il disturbo)

post-32240-0-77600100-1365427211_thumb.j

post-32240-0-08229300-1365427218_thumb.j

Inviato

Sinceramente non mi sembra bizantina... ma sentiamo altri pareri.

Arka

Supporter
Inviato

Buon pomeriggio

Non sono edotto di monete bizantine e forse proprio per questo, quando ho visto la croce che pare essere sui gradini ho pensato anch'io che potesse essere di quel periodo e area; poi ho notato ai lati della stessa quelle che sembrano essere due torri e mi è venuto da pensare ai denari frisacensi (o forse qualche imitativa di questi).

L'altro lato proprio non mi suggerisce nulla. :unknw:

Vediamo se qualche esperto ci illumina....

Saluti

luciano

Supporter
Inviato

Sic!

Doppia discussione...... :pardon:

Ciao

Luciano

Inviato

Grazie Fedafa per averci illuminato.

Avremmo gradito tutti una comunicazione da chi aveva aperto la discussione. Pazienza.

Arka

Inviato

scusate, sto traslocando e in questi giorni non ho mai internet a portata di mano. si, mi scuso per la doppia discussione, ma non sapevo dove postarla. potete ovviamente eliminarla questa e ringrazio tutti coloro che sono intervenuti, scusandomi per il mio non intervento

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.