Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ringrazio per l'identificazione del soldo di Trento.

Voi siete espertissimi, mentre io ribadisco la mia ignoranza.

Ho ancora altre monete da identificare.

Allego la scansione di una moneta molto consumata di diametro 22 mm, ritengo sia di bronzo.

Sul recto c'è un leone (di S. Marco??) e il valore 2 cent.

Sul verso c'è uno stemma con corona e la data 1825 oppure 1835.

Grazie

post-2497-1145467677_thumb.jpg

Inviato

Ciao, si tratta di una moneta belga, in particolare di un 2 centesimi coniato sotto il regno di Leopoldo I (al diritto l'iniziale "L" coronata), sul trono dal 1831 al 1865, per cui suppongo la moneta sia da datare 1835 ;) , come l'esemplare allegato in foto.

Ciao, RCAMIL.

post-35-1145469232_thumb.jpg

Inviato

sono 2 cent, nazionalità Belga.

post-1487-1145468849_thumb.jpg

post-1487-1145468891_thumb.jpg

Inviato (modificato)
sono 2 cent, nazionalità Belga.

116678[/snapback]

------------------------------------------------

ops arrivato con 3 min di ritardo, e poi a notare meglio sono anche diversi bhe cosi ne puoi visionare due tipi ciao ;)

Modificato da flakin

Inviato

Accidenti, come siete bravi!

Grazie a tutti

Avrò altre identificazioni da fare, così potrò mettere a cimento la vostra conoscenza e abilità.

Cordialmente

Ago :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.