Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione 2 medaglie

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei sapere cosa mi sapete dire su queste 2 medaglie.

grazie molte.

post-35214-0-02608000-1365361712_thumb.j

Supporter
Inviato

Quella a sx nella foto è la medaglia commemorativa dello scontro avvenuto sull'Amba Aradam a nord di Adiss Abeba nel 1935 e che vide impegnate le truppe della Divisione Fanteria della Sila il cui emblema è un lupo (animale che diede nome e stemma - due teste di lupo volte a sinistra - anche alla Div. "Lupi di Toscana").

Sul lato opposto della medaglia, il paesaggio del desolato altipiano dove avvennero gli scontri.

La medaglia veniva appesa ad un nastrino a righe blu e nere, sul tipo di quello previsto per la Medaglia Commemorativa della Guerra Italo-Etiopica 1935/6 (che però è una medaglia portativa ufficiale).

Il suo valore commerciale credo si aggiri sui 30/40 euro.

L'altra è un ciondolino di nessun valore, fatto ad imitazione di una moneta inglese : ne sono comparsi più volte nel sito.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.