Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione 2 medaglie


Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei sapere cosa mi sapete dire su queste 2 medaglie.

grazie molte.

post-35214-0-02608000-1365361712_thumb.j


Inviato

Quella a sx nella foto è la medaglia commemorativa dello scontro avvenuto sull'Amba Aradam a nord di Adiss Abeba nel 1935 e che vide impegnate le truppe della Divisione Fanteria della Sila il cui emblema è un lupo (animale che diede nome e stemma - due teste di lupo volte a sinistra - anche alla Div. "Lupi di Toscana").

Sul lato opposto della medaglia, il paesaggio del desolato altipiano dove avvennero gli scontri.

La medaglia veniva appesa ad un nastrino a righe blu e nere, sul tipo di quello previsto per la Medaglia Commemorativa della Guerra Italo-Etiopica 1935/6 (che però è una medaglia portativa ufficiale).

Il suo valore commerciale credo si aggiri sui 30/40 euro.

L'altra è un ciondolino di nessun valore, fatto ad imitazione di una moneta inglese : ne sono comparsi più volte nel sito.

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.