Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti ! mi piacerebbe avere dei pareri su questa moneta, il peso è 27,70 per un diametro di 40mm

versod.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

dritto :

dritto.jpg

Inviato

Mah....! ;)

Inviato

Mah....! ;)

cosa mi dici :-)

Inviato

Cos'è successo alla croce sulla corona del Sovrano?? :nea: Ha preso una martellata? :)

Inviato

Ma soprattutto dove sono andate L 5 a lato della stemma?

TIBERIVS

Inviato

Ma soprattutto dove sono andate L 5 a lato della stemma?

TIBERIVS

Sono state rifuse, motivo appicagnolo ? ma almeno vi pare autentica ?

Inviato

l'appiccagnolo di solito rovina il bordo :whome:

Awards

Inviato

l'appiccagnolo di solito rovina il bordo :whome:

Infatti nel bordo si trova un appicagnolo rimosso direi molto bene, ma perchè cancellare il lire 5 ? perchè si notano tracce di fusione sulla superficie

Inviato

@TIBERIVS all'inizio con un pò di fantasia ho pensato ad una spilla saldata in due punti e rimossa ma non ha molto senso visto che c'era già un appiccagnolo.....

Inviato

per me non e' autentica... il bordo e' a malapena accennato, la croce sopra il sovrano e' storta... poi in generale da' l'idea del falso

• Mi piace 1

Inviato

cosa mi dici :-)

Che per me e' un riconio....

Inviato

questa è un falso....il bordo non esiste e negli originali è ben presente.

Awards

Inviato

ribadisco una domanda a cui nessuno a risposto, come mai prendersi la briga di cancellare il "lire 5 " da un falso ? di dovrebbe ingannare cosi ?

Inviato

secondo me in quei punti c'era l'attacco di una spilla….se no non mi spiego perchè son stati cancellati….

una volta rimossa la spilla è stata fatta, forse, una specie di riparazione :whome:

Awards

Inviato

secondo me in quei punti c'era l'attacco di una spilla….se no non mi spiego perchè son stati cancellati….

una volta rimossa la spilla è stata fatta, forse, una specie di riparazione :whome:

e molto probabile che sia così, per questo fatto mi pare strano che non sia autentica

Inviato

e molto probabile che sia così, per questo fatto mi pare strano che non sia autentica

attenzione, non perchè una moneta è stata usata come spilla o ciondolo vuol dire che sia autentica eh….

ce l'hai tu quella moneta?se si io ti consiglio di farla vedere a qualcuno

Awards

Inviato

attenzione, non perchè una moneta è stata usata come spilla o ciondolo vuol dire che sia autentica eh….

ce l'hai tu quella moneta?se si io ti consiglio di farla vedere a qualcuno

sono d'accordo, però l'ho fatta vedere e mi hanno confermato l'autenticità

Inviato

uno del settore o un altro collezionista?

non so se è la foto, ma il bordo del dritto non mi da una bella impressione….oh, poi mi sbaglierò

Awards

Inviato

A me non piaciono: il bordo fino e in alcuni punti arrotondato, la croce, i particolari della corona, del colletto e della testa, i rilievi mi sembrano impastati, i caratteri della leggenda...per me non è autentica, ma il mio giudizio è dato solamente dalla visione di una foto una foto....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.