Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Spero di non abusare della vostra cortese disponibilità di esperti numismatici. Ma non ho trovato questo aes (?) in nessun catalogo specifico, compreso il Pozzi.Questa è la moneta;

http://www.ebay.it/itm/IMPORTANT-AND-VERY-RARE-AES-RUDE-AES-GRAVE-ROMAN-REPUBBLIC-BRONZE-COIN-/281087521573?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item41721f3325

Potrebbe qualche esperto in materia dirmi di che si tratta? Si afferma di avere un peso e un diametro alquanto notevoli e...una mezza intenzione ci sarebbe.

Ringrazio per una cortese risposta.Adalberto


Inviato

l' intenzione migliore sarebbe quella di non acquistare queste cose su ebay, a prescindere da qualsiasi altro discorso che si potrebbe fare


Inviato

ma i semissi, che del semisse serie apollo/apollo si tratta, non dovrebbero avere le "S" nei campi invece che un pallino?

quindi.....


Inviato

Un falso per nulla pericoloso, direi, da lasciare stare per molti motivi, non ultimo perché non imita nemmeno bene il semis Pegaso/pegaso, manca la S e ci sono dei pallini (uno, due??) come fosse un sestante o un'oncia. per fortuna il buon Numizmo ci aveva di già allertati a riguardo ;)


Inviato

ma i semissi, che del semisse serie apollo/apollo si tratta, non dovrebbero avere le "S" nei campi invece che un pallino?

quindi.....

un regalo da uovo di pasqua....e confermo


Inviato

un regalo da uovo di pasqua....e confermo

Ringrazio tutti, veramente, per le gentili indicazioni. Non l'acquisterò. Adalberto


Inviato

Incollo le foto, per quando il link non funzionerà più

post-13865-0-35248600-1365433840_thumb.j


Inviato

Retro

post-13865-0-23404800-1365434098_thumb.j


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.