Vai al contenuto
IGNORED

kopechi russi

Risposte migliori

Inviato

sto cercando di capire tra le monete regalatemi se esiste qualcosa di valore.vi posto questa

post-2591-1145458624_thumb.jpg

post-2591-1145458631_thumb.jpg

Inviato

Vale sempre il suggerimento di postare foto migliori per poter ottenere qualunque informazione ;)

Ciao, P. :)

(PS. Comunque sì, è una moneta russa dello zar Nicola II. Più di questo allo stato attuale non posso dirti)

Inviato

Ciao, dovrebbe trattarsi di un esemplare russo da 50 Copechi. Se è così, la moneta ha un diametro 25,5 mm circa e pesa circa 10 grammi.

Comunque, per decifrare le iscrizioni in russo (come quella che dovrebbe trovarsi a destra del numero "50" al rovescio) puoi consultare questo link:

Alfabeto cirillico

Marco

Inviato
Vale sempre il suggerimento di postare foto migliori per poter ottenere qualunque informazione  ;)

Ciao, P.  :)

(PS. Comunque sì, è una moneta russa dello zar Nicola II. Più di questo allo stato attuale non posso dirti)

116673[/snapback]

hai ragione riprovo anche qui.ne ho messe 2 solo fronte e solo retro.la prima è cosa che non trovo da nessuna parte,l'altra è la stessa che ho postato sopra.

post-2591-1145469725_thumb.jpg

post-2591-1145469733_thumb.jpg

Inviato

La moneta russa è effettivamente da 50 Copechi del 1895. E' in argento .900.

La seconda è della Norvegia. Coniata in argento .800 e avente un peso di 15 grammi, è una moneta da 2 Kroner, emessa dal 1908 al 1917. Non riesco a leggere la data che è sotto lo scudo sul rovescio. Se la inserisci, posso dirti anche la tiratura e la quotazione.

Marco

Inviato
La moneta russa è effettivamente da 50 Copechi del 1895. E' in argento .900.

La seconda è della Norvegia. Coniata in argento .800 e avente un peso di 15 grammi, è una moneta da 2 Kroner, emessa dal 1908 al 1917. Non riesco a leggere la data che è sotto lo scudo sul rovescio. Se la inserisci, posso dirti anche la tiratura e la quotazione.

Marco

116690[/snapback]

se sai darmi la quotazione sei molto gentile.la data dei kroner è 1914 l'altra è 1895

Inviato

La moneta norvegese del 1914 è stata emessa in 255.000 esemplari e nel mio Krause-Mishler del 2001 ha le seguenti valutazioni:

MB 17,50 $ - BB 30,00 $ - SPL 60,00 $.

Vista la conservazione della sua moneta (direi un MB+), direi 15-20 Euro.

Per la moneta russa, non ho quotazioni. Le conviene seguire qualche asta on-line relativa alla sua moneta e controllare il prezzo di chiusura.

Marco

Inviato
La moneta norvegese del 1914 è stata emessa in 255.000 esemplari e nel mio Krause-Mishler del 2001 ha le seguenti valutazioni:

MB 17,50 $ - BB 30,00 $ - SPL 60,00 $.

Vista la conservazione della sua moneta (direi un MB+), direi 15-20 Euro.

Per la moneta russa, non ho quotazioni. Le conviene seguire qualche asta on-line relativa alla sua moneta e controllare il prezzo di chiusura.

Marco

116734[/snapback]

ancora una cosa,dove opsso trovare aste on line numismatiche e siti di valiutazione attendibili in generale.grazie di nuovo

Inviato

Bella moneta, quella da 50 copechi :) azzarderei uno SPL, 25$ secondo il World Coins; per la conservazione inferiore (BB) sono 10$

Per le aste online c'è ebay:

http://numismatica.ebay.it/

per le valutazioni quelle che ti sono state date sono abbastanza attendibili, tenendo conto che si tratta di monete comuni.

ciao.

petronius :)

Inviato
Bella moneta, quella da 50 copechi  :) azzarderei uno SPL, 25$ secondo il World Coins; per la conservazione inferiore (BB) sono 10$

116745[/snapback]

Difficile valutare la conservazione dalla foto, comunque un BB abbondante dovrebbe starci. In questa conservazione si trovano sui 15€.

Ciao, P. :)

Inviato

Per i 50 copechi 1895 puoi tenere d'occhio le aste ai seguenti link:

Asta 1

Asta 2

Asta 3

Marco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.