Vai al contenuto
IGNORED

kopechi russi

Risposte migliori

Inviato

sto cercando di capire tra le monete regalatemi se esiste qualcosa di valore.vi posto questa

post-2591-1145458624_thumb.jpg

post-2591-1145458631_thumb.jpg

Inviato

Vale sempre il suggerimento di postare foto migliori per poter ottenere qualunque informazione ;)

Ciao, P. :)

(PS. Comunque sì, è una moneta russa dello zar Nicola II. Più di questo allo stato attuale non posso dirti)

Inviato

Ciao, dovrebbe trattarsi di un esemplare russo da 50 Copechi. Se è così, la moneta ha un diametro 25,5 mm circa e pesa circa 10 grammi.

Comunque, per decifrare le iscrizioni in russo (come quella che dovrebbe trovarsi a destra del numero "50" al rovescio) puoi consultare questo link:

Alfabeto cirillico

Marco

Inviato
Vale sempre il suggerimento di postare foto migliori per poter ottenere qualunque informazione  ;)

Ciao, P.  :)

(PS. Comunque sì, è una moneta russa dello zar Nicola II. Più di questo allo stato attuale non posso dirti)

116673[/snapback]

hai ragione riprovo anche qui.ne ho messe 2 solo fronte e solo retro.la prima è cosa che non trovo da nessuna parte,l'altra è la stessa che ho postato sopra.

post-2591-1145469725_thumb.jpg

post-2591-1145469733_thumb.jpg

Inviato

La moneta russa è effettivamente da 50 Copechi del 1895. E' in argento .900.

La seconda è della Norvegia. Coniata in argento .800 e avente un peso di 15 grammi, è una moneta da 2 Kroner, emessa dal 1908 al 1917. Non riesco a leggere la data che è sotto lo scudo sul rovescio. Se la inserisci, posso dirti anche la tiratura e la quotazione.

Marco

Inviato
La moneta russa è effettivamente da 50 Copechi del 1895. E' in argento .900.

La seconda è della Norvegia. Coniata in argento .800 e avente un peso di 15 grammi, è una moneta da 2 Kroner, emessa dal 1908 al 1917. Non riesco a leggere la data che è sotto lo scudo sul rovescio. Se la inserisci, posso dirti anche la tiratura e la quotazione.

Marco

116690[/snapback]

se sai darmi la quotazione sei molto gentile.la data dei kroner è 1914 l'altra è 1895

Inviato

La moneta norvegese del 1914 è stata emessa in 255.000 esemplari e nel mio Krause-Mishler del 2001 ha le seguenti valutazioni:

MB 17,50 $ - BB 30,00 $ - SPL 60,00 $.

Vista la conservazione della sua moneta (direi un MB+), direi 15-20 Euro.

Per la moneta russa, non ho quotazioni. Le conviene seguire qualche asta on-line relativa alla sua moneta e controllare il prezzo di chiusura.

Marco

Inviato
La moneta norvegese del 1914 è stata emessa in 255.000 esemplari e nel mio Krause-Mishler del 2001 ha le seguenti valutazioni:

MB 17,50 $ - BB 30,00 $ - SPL 60,00 $.

Vista la conservazione della sua moneta (direi un MB+), direi 15-20 Euro.

Per la moneta russa, non ho quotazioni. Le conviene seguire qualche asta on-line relativa alla sua moneta e controllare il prezzo di chiusura.

Marco

116734[/snapback]

ancora una cosa,dove opsso trovare aste on line numismatiche e siti di valiutazione attendibili in generale.grazie di nuovo

Inviato

Bella moneta, quella da 50 copechi :) azzarderei uno SPL, 25$ secondo il World Coins; per la conservazione inferiore (BB) sono 10$

Per le aste online c'è ebay:

http://numismatica.ebay.it/

per le valutazioni quelle che ti sono state date sono abbastanza attendibili, tenendo conto che si tratta di monete comuni.

ciao.

petronius :)

Inviato
Bella moneta, quella da 50 copechi  :) azzarderei uno SPL, 25$ secondo il World Coins; per la conservazione inferiore (BB) sono 10$

116745[/snapback]

Difficile valutare la conservazione dalla foto, comunque un BB abbondante dovrebbe starci. In questa conservazione si trovano sui 15€.

Ciao, P. :)

Inviato

Per i 50 copechi 1895 puoi tenere d'occhio le aste ai seguenti link:

Asta 1

Asta 2

Asta 3

Marco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.