Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti mi presento,sono loredana e mi sono appena iscritta.avrei bisogno di un po di vostri pareri per sapere il valore di alcune monete che mia nonna mi ha regalato ieri,lei dice che sono di valore chissà se è vero.vi posto quelle che capisco cosa sono,alcune belle altre brutte,altre proprio non ci capisco nulla da che parte del mondo arrivino e nemmeno in che periodo.se poi non disturbo e posso posterei eventualmente le fote di quelle sconosciute.

1)20 LIRE CON RETRO FACCIA DI MUSSOLINI E SCRITTA MUSSOLINI CON DATA MCMXLIII E IL DAVANTI CON SCRITTA "MEGLIO VIVERE UN GIORNO DA LEONI CHE CENTO ANNI DA PECORA" DATATO MCMXXVIII A.VI IN BASSO SULLA SINISTRA MENTRE IN ALTO SULLA SX LA DATA E' MCMXVIII

2)20 LIRE UGUALE ALLA PRECEDENTE MA CON RETRO FACCIA DI VITT EM III E

SCRITTA VITT.EM.III.RE. SENZA DATA MENTRE IL DAVANTI E' IDENTICO.

3)20 CENT V.EM III RE E IMP DEL 1942

4)1 LIRA V EM II 1863 REGNO ITALIA

5)5 CENT V EM III 1925 CON LA SPIGA

6)1 LIRA V EM III RE E IMP DEL 1939

7)5 CENT V EM III RE E IMP 1939 CON AQUILA

8)SIX PENCE 1967 ELISABETTA II

9)2 MONETE 5 NEW PENCE 1970 ELIZABETH II DG REG F.D 1970

10)1 NEW PENNY ELIZABETH II 1974

11)2 NEW PENCE ELIZABETH II 1971

12)HALF PENNY 1929 GEORGIUS V DEI GRA BTITT.OMN.REX FID DEFIND IMP

13)1 PESO ARGENTINO 1959 CON RETRO TESTA DONNA E SCRITTA REPUBLICA ARGENTINA LIBERTAD

14)10 GROSCHEN 1953 REPUBLIK OSTERREICH

15)2 KRONER 1914 TRA IL 19 E IL 14 MI PARE 2 MARTELLI INCROCIATI E RETRO CON SCRITTA HAAKON.VII.NORGES.KONGE.ALT.FOR.NORGE

16)CAPISCO SOLO 50 KON E POISIGLA CHE NON CAPISCO E 1895 SUL DAVANTI,SUL RETRO TESTA UOMO BARBA E BAFFI E SCRITTE INDECIFRABILI PER ME

17)MONETA GROSSA PIU' DELLE 20 LIRE DI V EM, CON SCRITTO BURG.CO.TYR.1780X ARCHID.AVST.DUX SUL DAVANTI E SUL RETRO DONNA RAFFIGURATA DI PROFILO FINO AL SENO R.IMP.HU.BO.REG M.THERESIA.D.G E IN PICCOLO S.F.

se non posso chiedere queste informazioni ditemelo e non disturbo più altrimenti vi ringrazio per l'interessamento.ciao

Inviato

Ciao e benvenuta.

Certo che puoi chiedere queste informazioni ;)

La prossima volta, comunque, sarebbe meglio che tu ne postassi un poco alla volta, oppure raggruppate per Paese e nel forum più adatto.

Comunque ecco qualche informazione approssimativa:

1) patacca (cfr. http://www.lamonetapedia.it/index.php/FAQ_...quanto_vale.3F)

2) Forse un falso, comunque serve una foto. Mettila nel forum adatto.

3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15) praticamente da pochi centesimi a pochi euro di valore.

16) Forse 50 Kopechi russi? Serve foto o scansione da inserire nel forum adatto.

17) http://www.lamonetapedia.it/index.php/Tall...di_Maria_Teresa

Comunque dai un'occhiata sul forum (fai una ricerca): scoprirai molte notizie in merito ;)

Ciao ciao.

Inviato
Ciao e benvenuta.

Certo che puoi chiedere queste informazioni ;)

La prossima volta, comunque, sarebbe meglio che tu ne postassi un poco alla volta, oppure raggruppate per Paese e nel forum più adatto.

Comunque ecco qualche informazione approssimativa:

1) patacca (cfr. http://www.lamonetapedia.it/index.php/FAQ_...quanto_vale.3F)

2) Forse un falso, comunque serve una foto. Mettila nel forum adatto.

3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15) praticamente da pochi centesimi a pochi euro di valore.

16) Forse 50 Kopechi russi? Serve foto o scansione da inserire nel forum adatto.

17) http://www.lamonetapedia.it/index.php/Tall...di_Maria_Teresa

Comunque dai un'occhiata sul forum (fai una ricerca): scoprirai molte notizie in merito ;)

Ciao ciao.

116613[/snapback]

grazie tante.in quali forum posso inserire le foto per le voci 2 16 e 17.scusami quando prendo pratica mi aggiusto da sola

Inviato

Ciao Loredana, non capisco un emerito tubo :D delle monete alle quali fai riferimento, ma ti dico benvenuta!

Inviato

Un Benvenuto nel forum !!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.