Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

"Affari al buio" non la guarda nessuno?

Ricordo una puntata in cui è stato acquistato un box, dove hanno trovato centinaia di monete in argento.

io lo seguo!! il migliore è Barry che ci rimette sempre :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

L'Impossibile è trovarle in un bidone, sotto terra, in una palude, senza la minima segnalazione, in un paese 31 volte più grande del nostro!!

Delle 2 preferisco tentare al superenalotto!

non sono andati a caso....

la zona è Venice nel Louisiana, zona devastata dall'uragano Katrina qualche anno fa...

Awards

Inviato

"Affari al buio" non la guarda nessuno?

Ricordo una puntata in cui è stato acquistato un box, dove hanno trovato centinaia di monete in argento.

Programma chiaramente pilotato, le altre persone che partecipano alle aste sono comparse ehehe..

Comunque ho visto quella puntata. Alla fine non valeva una fortuna la collezione se non ricordo male..

Awards

Inviato

queste sono le zone in cui erano andati...

post-22561-0-97371800-1365248688_thumb.j

post-22561-0-08903600-1365248705_thumb.j

Awards

Inviato

non sono andati a caso....

la zona è Venice nel Louisiana, zona devastata dall'uragano Katrina qualche anno fa...

Si ma non erano lì a cercare monete! La cosa è diversa..

Loro, quelli del programma, girano il Paese alla ricerca di reperti informandosi e studiando la zona. Ci stà che trovino spade, pistole e roba simile. Non è giustificato, a parer mio, il ritrovamento casuale di una moneta da 25.000 dollari..

Secondo me certe cose succedono solo in tv :blum:

Awards

Inviato

io lo seguo!! il migliore è Barry che ci rimette sempre :D

si è vero, è il più simpatico :D

ci rimette perchè lui cerca il pezzo da collezione

Inviato (modificato)

comunque la Double Eagle High relief che hanno ritrovata è come questa...

bellissima :wub:

post-22561-0-91922700-1365249634_thumb.j

Modificato da derek83
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Programma chiaramente pilotato, le altre persone che partecipano alle aste sono comparse ehehe..

Comunque ho visto quella puntata. Alla fine non valeva una fortuna la collezione se non ricordo male..

credo anch'io che non sia tutto vero. Se non ricordo male, le monete trovate, avevano un valore di circa 4/5 mila euro.

Quello che mi sembra strano, è che le persone che affittano i box, poi si "dimentichino" gli oggetti di valore.

Inviato

Che meraviglia la Double Eagle!

Awards

Inviato

credo anch'io che non sia tutto vero. Se non ricordo male, le monete trovate, avevano un valore di circa 4/5 mila euro.

Quello che mi sembra strano, è che le persone che affittano i box, poi si "dimentichino" gli oggetti di valore.

Appunto, ci sta che uno dimentichi il cellulare o il portafoglio al bar o al lavoro, ma uno che trasloca e dimentica la sua collezione di monete...

Inviato

Appunto, ci sta che uno dimentichi il cellulare o il portafoglio al bar o al lavoro, ma uno che trasloca e dimentica la sua collezione di monete...

Morte, divorzio, deportazione, "scomparsa", e che è solo alcuni della (English ) D’s!

;) v.

-----------------------------------------

Death, divorce, deportation, “disappearance,” and that’s just some of the D’s!

;) v.

Inviato

Comunque, da quel che ho capito, le regole in Usa sui depositi (poi magari cambiano da stato a stato..) sono che se non paghi l'affitto per 3 mesi automaticamente il lotto viene messo all'asta..Certo è difficile dimenticare 4 o 5 mila euro di monete, ma non impossibile a mio avviso. Vale lo stesso per altri oggetti di valore..

Awards

Inviato

Weilà son programmi divertenti e interessanti. Per me il migliore è Pawn Stars. The old man è una sagoma :D

Comunque sia può essere che qualcosa non sia vera in questi programmi, ma dire che è tutta una bufala...

Riguardo Affari al buio semplicemente, secondo me, e penso sia la cosa più logica, ovviamente mandano in onda soltanto le aste dove uno dei 4 personaggi riesce ad aggiudicarsi un box. Non avrebbe senso mandare in onda anche gli acquisti fatti dagli altri partecipanti. Riguardo al fatto che sono loro stessi che mettono gli oggetti all'interno dei box beh insomma io personalmente non ci credo. Cosa confermata anche dal produttore del programma (un certo Thomas e non ricordo il cognome :D ) che in un'intervista (intervista di risposta alle critiche ricevute) ha detto chiaramente che gli oggetti che trovano non li mettono loro, anzi quando fanno le riprese sono spesso costretti a tagliare tante scene, perchè solitamente nei box non c'è nulla di interessante ergo vanno in onda le scene dove nei box che comprano c'è roba interessante per ovvi motivi di share. Riguardo affari di famiglia beh non so veramente dove c'è u gomblotto. è un banco di pegni normalissimo che ha avuto la fortuna di attirare l'interesse di gente che lavorava nel mondo della televisione. La critica negli U.S.A ha accolto bene il programma e nessuno ha vituperato qualcosa riguardo la veridicità degli oggetti che vengono comprati o venduti. Anche qui mi pare ovvio che vadano in onda solo le vendite e gli acquisti più interessanti e quindi sembra che ogni giorno qualcuno porti roba da migliaia di dollari in negozio :D ma non è così. Ed è stato spesso ribadito dai 4 protagonisti in diverse puntate ove dicevano che solitamente la gente che entra lì lo fa per vendere oro e argento o roba di poco conto. Gli oggetti che si vedono nelle puntate non sono di certo la normalità (anche se con il tempo, ovviamente, man mano che la fama del negozio (poco lontano dal centro di Las Vegas) aumentava più gente portava oggetti e quindi hanno potuto fare più stagioni in poco tempo). Cacciatori di tesori non mi esprimo perchè non lo seguo ;)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Personalmente trovo questo e i vari programmi simili tipo "Affari di famiglia", "Cacciatori di Tesori" etc molto divertenti e qualche volta anche istruttivi per tanti versi, fino a qualche tempo fa non me ne perdevo una puntata. :)

Però finito l'effetto meraviglia e spenta la TV se uno ci ragiona sopra appare evidente come spesso le cose siano presentate come fin troppo facili: visto il filo conduttore comune mi da' molto l'impressione che siano prodotti televisivi studiati a tavolino per questi tempi di crisi globale con il fine di inculcare un pò di fiducia e il pensiero che con intraprendenza, un pò di conoscenze e spregiudatezza (molti di questi programmi sono stati criticati negli USA visto che quelli che cedono a quattro soldi oggetti che poi si rivelano da collezione sono spesso anziani o bisognosi ) guadagnare soldi sia facile...

Saluti

Simone

.

Concordo in parte con te. Però uno quando guarda questo tipo di programmi deve ragionare e pensare che ovviamente è anche uno show quindi un po' di spettacolarità ci deve essere. Poi basta stare un po' informati e si scoprono un po' di cosucce su questo tipo di programmi, grazie ad internet o ad alcune interviste di alcuni programmi. Riguardo alle critiche credo si riferiscano al programma American Pickers (gli svuotacantine) che vanno in giro con il loro furgone in case di vecchietti a comprare roba, anche costosa, a poco prezzo :D

Modificato da collezionistabari

Supporter
Inviato

Li guardo anch'io perché molto divertenti e pieni di oggetti curiosi :D

Mi piace molto vedere le moto d'epoca che appaiono ogni tanto su "A caccia di tesori" e per le varie armi antiche di "Affari di famiglia".

Che dire... devono essere per forza spettacolarizzati.

Per esempio: la stessa identica fibbia con proiettile incastonato (foto sotto) presunto gioiello raro della guerra civile americana, appare in entrambe le trasmissioni a distanza di un paio di mesi, un piccolo errore di percorso dei registi...

Per affari d famiglia l'esperto l'ha considerata falsissima, non era nemmeno esistente una fibbia simile ad uso dei Confederati.In a caccia di tesori l'hanno trattata a 1200 dollari.. :pardon:

Sono comunque delle belle trasmissioni passatempo e peccato che non mandano più in onda Mud-Man (piccoli oggetti d'epoca che si trovano nel Tamigi quando si ritira e lascia sulle rive lingue calpestabili di fango e pietre ispezionabili con apposita licenza).

post-27461-0-33074500-1365274157_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.