Vai al contenuto
IGNORED

5 Kopechi 1796

favaldar

Risposte migliori

Vi mostro questo 5 Kopeki 1796 di Caterina II che mi ha incuriosito.

Potete vedere il 6 della data calante verso il basso a sinistra ed è la prima volta che mi capita di vedere un "difetto" di questo tipo in questa monetazione.

So che questo anno riporta molte monete ribattute su altre ma non credo che dipenda da questo anche se ci sono tracce di un vecchio conio già impresso precedentemente,si noto sopratutto nella parte dell'aquila.

Cosa si conosce al riguardo o casa ne pensate?

Grazie F.

In foto si vede poco il 6 spostato dal vivo è molto più accentuato.Lo scanner forse sfalza.

Peso gr.51,05 Diametro mm.42,6 Spessore mm.4,6

post-25-0-01125300-1365098881_thumb.jpg

post-25-0-00277500-1365098897_thumb.jpg

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

credo sia realmente autentico ... a quell'epoca, errori di questo tipo ci potevano stare

Vi mostro questo 5 Kopeki 1796 di Caterina II che mi ha incuriosito.

Potete vedere il 6 della data calante verso il basso a sinistra ed è la prima volta che mi capita di vedere un "difetto" di questo tipo in questa monetazione.

So che questo anno riporta molte monete ribattute su altre ma non credo che dipenda da questo anche se ci sono tracce di un vecchio conio già impresso precedentemente,si noto sopratutto nella parte dell'aquila.

Cosa si conosce al riguardo o casa ne pensate?

Grazie F.

In foto si vede poco il 6 spostato dal vivo è molto più accentuato.Lo scanner forse sfalza.

Peso gr.51,05 Diametro mm.42,6 Spessore mm.4,6

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.