Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo sul forum ed è bellissimo. Da poco mi sono avvicinato nel mondo della numismatica e due settimane ho acquistato questo esemplare; il venditore mi ha garantito che è spl.

Grazie per i commenti

post-35159-0-35271900-1365088767_thumb.j

Inviato (modificato)

Benvenuto nel forum , non vorrei apparire troppo severo , ma spl personalmente non la reputo , direi un q spl fermo restando che rimane sempre una gradevolissima e molto bella moneta del regno .

Saluti

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Ilbordo mi pare un po intaccato. Anche secondo me un qSpl.

Inviato

per me lo SPL ci stà

Quoto pienamente!

Awards

Inviato

Anche io lo darei Spl a questa bella moneta. Complimenti per l'acquisto!

Inviato

Anche secondo me è più o meno SPL......complimenti ;).

Inviato

Per me la moneta è qspl per il lieve appiattimento al rovescio nel capelli e nella parte alta della veste, ma comunque è una moneta collezionabilissima :)

Awards

Inviato

SPL forse anche un SPL+ ha anche una bella patina omogenea. Se non ci fossero quei segnetti d'usura sarebbe stata un FDC o qFDC

Definizione dello SPL: La moneta ha circolato pochissimo e presenta leggere tracce3 di circolazione ma tutti i rilievi sono NITIDI (cioè ben visibili). Può avere dei colpetti sul bordo dovuti al contatto con altre monete ( sopratutto in fase di conio quando caduno una sopra l'altra). Presenta tracce di lustro di zecca. ( Dal catalogo Gigante 2013)

Inviato

bello SPL. la moneta si vede che ha circolato poco e che non è stata pulita, dai riflessi che rispecchiano un metallo ancora lucido (all'epoca credo avesse ancora qualche residuo di rosso)

Inviato

secondo me qspl...

Awards

Inviato

Moneta molto bella, a mio avviso.

Complimenti se sei neofita stai partendo con il piede giusto!

Inviato

Bellissimo esemplare... personalmente la ritengo una delle migliori monete del regno.. io stesso ne comprai una all'inizio :good:

Concordo con lo SPL.. bellissima patina :hi:

Awards

Inviato

concordo per spl, (ad usare la scala Montenegro direi spl 53 i due appiattimenti citati da Linda la posizionano secondo me in quella parte della scala spl)

Inviato

Bella moneta :) e' una serie che mi affascina moltissimo ma e' l'unica che per il momento ho :)

Non posso giudicarla molto bene perche' non sono troppo esperto di questa monetazione, ma i rilievi mi sembrano buoni, forse, un po' di segni di usura in giro, ma lievi.

Bella moenta, complimenti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.