Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cosa pensate di questa Prova su lamina della Sovrana 1793 zecca di Milano?

Ci sono notizie al riguardo?

Grazie Fabio

post-25-0-13198800-1365088030_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ciao,

il Crippa ne parla e dice " di tale varietà esistono delle impronte su lamine ottogonali in zinco ( Asta Varesi n. 5, Pavia 10 - 11 aprile 1986, n. 127 )."

Bisognerebbe vedere questo esemplare magari e comunque si riferisce alla tipologia Crippa 6/C che si differenzia dalle altre normali emissioni ; il ritratto è leggermente più ampio, diversa è la legenda del diritto, il contorno è formato da fogliette, il segno di zecca M più piccolo.

Inoltre ha, e si vede anche nelle tue immagini, FRANC invece di FRANCISC.

Questa emissione con data 1793 il Pagani, e il Crippa lo riporta, sostiene che fu in realtà del 1823 in seguito a una ordinanza di quell'anno, in pratica una emissione postuma.

Mario

Modificato da dabbene

Inviato

L'hai presa tu Favaldar?

L'avevo vista e mi ero ripromesso di tenerla d'occhio (la base invogliava inoltre) ma... me ne sono scordato completamente :( :mega_shok: :sorry:

N.

Inviato

Grazie Dabbene,normalmente non mi fido di queste "prove" ma l'ho controllata punto per punto con la sovrana in oro e il conio mi è sembrato identico,la provenienza e la cifra accessibile mi ha spinto ad offrire. Se l'ho presa non lo so perche l'asta si è conclusa ieri ma i risultati ancora non ci sono. Ho avuto solo la conferma che era stata approvata la mia offerta dalla casa d'asta. Vediamo se so qualcosa nei prossimi giorni. :rolleyes:

Inviato

Grazie Dabbene,normalmente non mi fido di queste "prove" ma l'ho controllata punto per punto con la sovrana in oro e il conio mi è sembrato identico,la provenienza e la cifra accessibile mi ha spinto ad offrire. Se l'ho presa non lo so perche l'asta si è conclusa ieri ma i risultati ancora non ci sono. Ho avuto solo la conferma che era stata approvata la mia offerta dalla casa d'asta. Vediamo se so qualcosa nei prossimi giorni. :rolleyes:

In bocca al lupo :)

N.

Inviato

Mi sembra da quel che leggo una rarità e comunque di grande interesse, se sei riuscito a prenderla, secondo me è un bel colpo,

Mario

Inviato

Niente non l'ho presa me l'hanno rubata in Sala alla modesta cifra di 130 euro. Peccato,questo mese è stato maledetto per le aste ne ho perse due tre di grande rarità e per pochi euro. Aquistare rarità con tanti soldi è facile. La mancanza di libri adeguati mi sono costate le ultime due........Poi nei forum ancora ci sono persone che non hanno un libro o al massimo il Gigante e si credono Numismatici.

Comunque è da riportare almeno nel catalogo Asta Emporium Hamburg n°69 lotto 2436 chiusa a 130 euro più diritti.

Inviato

Niente non l'ho presa me l'hanno rubata in Sala alla modesta cifra di 130 euro. Peccato,questo mese è stato maledetto per le aste ne ho perse due tre di grande rarità e per pochi euro. Aquistare rarità con tanti soldi è facile. La mancanza di libri adeguati mi sono costate le ultime due........Poi nei forum ancora ci sono persone che non hanno un libro o al massimo il Gigante e si credono Numismatici.

Comunque è da riportare almeno nel catalogo Asta Emporium Hamburg n°69 lotto 2436 chiusa a 130 euro più diritti.

Mi dispiace, peccato...

Mario

Inviato

Azz... Mi spiace Fav. E' la sfortuna di noi collezionisti, qualche volta ci va male. :)

N.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.