Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, vi scrivo per chiedervi un'opinione su questa banconota di cui sono entrato recentemente in possesso, la banconota come si evince dal titolo della discussione è 1 dollaro statunitense del 1935 con Seal Giallo (banconote emesse per l'emergenza WWII in Nord Africa).

La banconota per essere del 1935 è in ottime condizioni, i colori sono leggermente sbiaditi tendenti al giallino non sono quindi lucidi e chiari come un dollaro attuale la scannerizzazione allegata non rispecchia bene i colori reali qui sembrano più "chiari" mentre in realtà è leggermente più scura, gli angoli non sono ne strappati ne arrotondati ma si presentano leggermente "scuriti", non sono presenti piegature sulla banconota ma allo stesso tempo non è liscia e piatta come un FDS attuale, sul lato superiore e su quello inferiore guardandola di traverso appoggiandola sul palmo della mano ha delle piccole ondulature, vi allego le scannerizzazioni:

img0001ti.jpg

img0002aw.jpg

Cosa ne pensate?

Inviato

Che dire,sono banconote su cui ho perso tantissime ore della mia vita a guardare ogni minimo particolare con il contafili.Mi fai riemergere un vecchio amore mai sopito.Sul tecnico la banconota si presenta ancora fresca almeno da quello che si vede.In definitiva un bel pezzo complimenti.Collezioni questo genere di banconote?

Saluti Marcello

Inviato

Che dire,sono banconote su cui ho perso tantissime ore della mia vita a guardare ogni minimo particolare con il contafili.Mi fai riemergere un vecchio amore mai sopito.Sul tecnico la banconota si presenta ancora fresca almeno da quello che si vede.In definitiva un bel pezzo complimenti.Collezioni questo genere di banconote?

Saluti Marcello

Ciao, ti ringrazio per i complimenti! In realtà ho iniziato da poco e sono ancora agli inizi della mia collezione, ho iniziato da un po più di tempo a informarmi su internet e a comprare cataloghi ma solo da qualche mese ho iniziato a cercare i primi pezzi, in generale sono interessato ai dollari small size ma per ora sto puntando principalmente sulle varie banconote da 1 dollaro :)

Anche tu hai collezionato dollari USA?

Inviato (modificato)

Dall'età di 5 anni.La monetizzazione USA è stupenda,ed hai fatto bene a comprare prima i testi,perchè prima si studia eppoi si compra.

I prezzi vanno in secondo ordine per me è piu' importante il fattore storico.Per curiosità quale catalogo hai comprato.Per il resto ho allentato la presa da un mese per i soliti problemi fastidiosissimi della dogana,inconcepibili per me.Se ti vuoi avvicinare ai Silver Certificate c'è un ottimo venditore americano che ti posso indicare.

Modificato da poseidon
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Dall'età di 5 anni.La monetizzazione USA è stupenda,ed hai fatto bene a comprare prima i testi,perchè prima si studia eppoi si compra.

I prezzi vanno in secondo ordine per me è piu' importante il fattore storico.Per curiosità quale catalogo hai comprato.Per il resto ho allentato la presa da un mese per i soliti problemi fastidiosissimi della dogana,inconcepibili per me.Se ti vuoi avvicinare ai Silver Certificate c'è un ottimo venditore americano che ti posso indicare.

Beh allora io sono proprio agli inizi rispetto a te :rofl:

La vedo proprio come te, nel mondo delle baconote ci sto entrando pian piano proprio adesso, però è già diversi anni che colleziono medaglie e decorazioni della seconda guerra mondiale proprio per il valore storico.

Se mi indicassi anche via messaggio privato il nome del venditore te ne sarei molto grato!

Per i testi attualmente mi sto spulciando il Whitman Encyclopedia of US Paper Money, Standard Guide Small Size US Paper Money editore Schwartz e lo Standard Catalog of US Paper Money editore Cuhaj. Se hai qualche testo da consigliarmi o sconsigliarmi fatti pure avanti!

Modificato da marzok
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.