Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' il minimo che si può fare per un amico. Anche se non ci conosciamo, la numismatica è una colla che lega. Un abbraccio.

Inviato

...ti sono sempre vicino Riccardo, ci sentiamo presto!!

Renato

Inviato

Carissimi Amici,

voglio ringraziare TUTTI!

Grazie veramente di cuore anche da parte di mia moglie , Maria;

in genere parlo molto ..a volte anche a sproposito...ma ora non so cosa dire...

so solo che certi momenti si affrontano anche grazie alla stima dimostrata dagli amici....e voi lo avete fatto...qui sul forum...per chi c'era alla fiera a Verona...per chi lo ha saputo e mi ha contattato...

solo una parola

G R A Z I E

Scusami se non l'ho saputo prima ma ci tengo comunque, pur non conoscendoti, a farti le mie più sentite condoglianze.

Ricordati che comunque ti saremo sempre vicini e che puoi contare su di noi e sul nostro affetto.

So cosa si prova a perdere una persona cara in quanto meno di un anno fa è morto mio nonno, che per me era come un secondo padre e credimi che ci sto male ancora.....

Un caloroso abbraccio.

Stefano

Awards

Inviato

Sono stato sabato e domenica. Posso dire che tutto sommato essendo il mio primo Veronafil è stata una bella esperienza. Note dolenti: 1) forse anche troppo dispersivo, 2) posti riservati agli stand della numismatica non buoni, 3) la domenica mattina se n'erano praticamente andati via tutti e questa cosa non è bella ,visto che che tu dovresti rispettare la manifestazione e soprattutto i clienti che vengono apposta da tutta Italia (magari anche solo la domenica). Di questa cosa ne ho parlato anche con una signora di uno stand e anche lei diceva la stessa cosa. 4) come è stato detto anche da qualche utente prima (non ricordo il nome),i prezzi erano alti, certi venditori non si regolavano proprio; in un momento di crisi economica generale dell'umanità non ti puoi permettere di sparare cifre troppo esose.

Comunque ripeto tutto sommato una bella esperienza e ho acquistato quello che mi serviva.

Inviato

A me verona e' piaciuto molto :)

Parlare dei prezzi secondo me e' sbagliato. Sappiamo tutti che sono troppo alti ma continuiamo a acquistare... e' come fare la parte del gatto che piange con il topo in bocca...

Smettiamo tutti di andare per convegni e di acquistare monete da aste e fiere per 1 anno almeno, i prezzi scenderanno di sicuro, ma non accadra' mai :) il prezzo lo fa' il mercato :) e il mercato e' fatto spesso anche dalla moda del momento.

Un esempio di questo momento e' per gli esagoni e i marenghi con cifre ribattute. Il mercato li chiede molto piu' che altre cose e i prezzi continuano a lievitare, segno che qualcuno i soldi glieli da'.

Non biasimo i commercianti, tutti cercano il massimo profitto, se c'e' qualcuno che i soldi te li da' perche' non farlo?

R.E

• Mi piace 2

Inviato

Ma non sono prezzi o mode particolari... É salito tutto... Si sa che per noi collezionisti le monete sono importanti e siamo anche disposti a spendere di piú, ma questo non vuoldire che é colpa nostra... Se tutti i panettieri iniziano a vendere il pane a 15€ al kg non é che smetti di mangiare... Se i benzinai vendono la benzina a 5€ al litro, non puoi mica smettere di viaggiare... Peró non é corretto!

Awards

Inviato

Ma non sono prezzi o mode particolari... É salito tutto... Si sa che per noi collezionisti le monete sono importanti e siamo anche disposti a spendere di piú, ma questo non vuoldire che é colpa nostra... Se tutti i panettieri iniziano a vendere il pane a 15€ al kg non é che smetti di mangiare... Se i benzinai vendono la benzina a 5€ al litro, non puoi mica smettere di viaggiare... Peró non é corretto!

La questione, con le monete, è anche un'altra : se non te le puoi permettere te, Italiano, perché sei in crisi, non c'è problema, c'è la fila di stranieri che la crisi non la sentono e che arrivano con i soldi in bocca...quindi perché un commerciante dovrebbe abbassare i prezzi? per far contenti i suoi conterranei? ...e quando mai...!

Guarda le aste estere che realizzi fanno, le stesse monete in asta da NAC in questi giorni, se proposte in Italia avrebbero raggiunto si e no una frazione del prezzo di aggiudicazione ottenuto...purtroppo, non tutti hanno la nostra situazione economica ...purtroppo per noi, intendo..!

• Mi piace 1

Inviato

La questione, con le monete, è anche un'altra : se non te le puoi permettere te, Italiano, perché sei in crisi, non c'è problema, c'è la fila di stranieri che la crisi non la sentono e che arrivano con i soldi in bocca...quindi perché un commerciante dovrebbe abbassare i prezzi? per far contenti i suoi conterranei? ...e quando mai...!

Guarda le aste estere che realizzi fanno, le stesse monete in asta da NAC in questi giorni, se proposte in Italia avrebbero raggiunto si e no una frazione del prezzo di aggiudicazione ottenuto...purtroppo, non tutti hanno la nostra situazione economica ...purtroppo per noi, intendo..!

Peccato che i prezzi alti le abbiano anche le monete che rimangono li invendute da anni, infatti un'altra aspetto da sottolineare e' quello dello scarso ricambio di materiale, sempre lo stesso e a prezzi alti, anche quando sembra che vada via la realtà può essere un'altra... cosa ne pensate di una moneta che in due anni e mezzo si fa 4 aste con l'intermezzo di un listino a prezzi fissi?

Per quanto riguarda i prezzi nelle aste con la globalizzazione di oggi penso che poco conti estero o non estero puoi offrire ovunque e da dovunque quel che conta per il realizzò finale e' che ci sono aste appunto come quelle della NAC e aste che, per essere delicati, non sono come quelle della NAC.

• Mi piace 1

Inviato

Peccato che i prezzi alti le abbiano anche le monete che rimangono li invendute da anni, infatti un'altra aspetto da sottolineare e' quello dello scarso ricambio di materiale, sempre lo stesso e a prezzi alti, anche quando sembra che vada via la realtà può essere un'altra... cosa ne pensate di una moneta che in due anni e mezzo si fa 4 aste con l'intermezzo di un listino a prezzi fissi?

Per quanto riguarda i prezzi nelle aste con la globalizzazione di oggi penso che poco conti estero o non estero puoi offrire ovunque e da dovunque quel che conta per il realizzò finale e' che ci sono aste appunto come quelle della NAC e aste che, per essere delicati, non sono come quelle della NAC.

Poi li fanno i prezzi richiesti,basta aspettare, e allora perché calare il prezzo?

Inviato

a me va benissimo... vendete agli aramerussocinesi... poi quando vengo io a proporvi le mie monete mi date quello che vi chiedo, tanto poi ci sono i su citati ricconi che ve le strapagano ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.