Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

...un abbraccio all'amico Riccardo, sincere condoglianze per il lutto che lo ha colpito. Avevo messo gli occhi su un paio di belle Savoia per la Sardegna....sarà per il prossimo Verona!!

Bel convegno, venerdì la giornata era bella ...calda....sabato un pò giù di tono, bella domenica mattina...tranquilla..con la possibilità di studiarsi tante belle monete!

Un grazie di cuore a quanti hanno avuto la pazienza di mostrare le loro rarità, alcune davvero irraggiungibili per me...Rupia 1920....un leoni 1921 rigato in assoluto FDC.... :blum:

Chiedo scusa a Pino "il Monetaio" per non essere stato di grande aiuto....ma almeno potrà vantare due belle monete nella sua prossima vetrina :blum: ...e all'amico Masssimo...che questa volta abbiamo lasciato un po solo, al suo stand!

Renato

Inviato

Porgo le mie più sentite condoglianze a Riccardo. Da come ho capito la notizia del lutto è arrivata dopo che avevo visitato il suo banco. Sono addolorato perchè una scomparsa lascia sempre un vuoto incolmabile. Coraggio. Passando alla visita, ho avuto il piacere di reicontrare Mario e di conoscere altri componenti del forum. Ringrazio Filippo per il libro che credo sarà veramente bello. Chissà che un pò alla volta si riesca a conoscerli tutti.

Inviato

in primis, le mie sentite condoglianze per Riccardo....

per il veronafil, non ho potuto partecipare per gli ultimi (forse) lavoretti del trasloco...

ricordo che riavrò la rete fra mesi ( telecom ringraziata) percui mi leggerete a sprazzi..

un saluto ai miei cordusiani ed a chi,unito dal legame per certe monete, avrei voluto chiaccherare.

un abbraccio cordiale a tutti

Roberto

Inviato

Quest'anno, come preannunciato, non sono potuto andare a Verona perchè ero al matrimonio di uno dei miei più cari amici !!

Spero di poterci andare in autunno.

Volevo mandare un abbraccio a Riccardo, col pensiero e col cuore ti sono vicino.

Inviato

Le mie più sentite condoglianze all'amico Riccardo.

Finalmente ho avuto l'opportunità di conoscere alcuni amici del forum e di adocchiare anche qualche bella moneta, alcune erano davvero eccezionali, peccato per i prezzi un pò proibitivi, ma d'altronde la qualità si paga :)

Un caro saluto a tutti e alla prossima,

Luca

Inviato

Leggo solo ora con sommo dispiacere del lutto dell'amico R-R al quale faccio le mie piu' sentite condoglianze... il suo stand e' per me una tappa fissa dove si possono scambiare 4 chiacchiere sincere e disinteressate con una persona estremamente gentile e disponibile...visto che purtroppo a questa edizione non ho potuto essere presente, spero di rivederlo a Novembre e porgergli di persona le mie rinnovate condoglianze.

Coraggio Riccardo !!! Un abbraccio !!!

Andrea

Inviato

Mi aggiungo alle condoglianze all'amico Riccardo.

Inviato

Mi aggiungo alle condoglianze per il Sig. Riccardo e la sua famiglia.

Inviato

Un breve bilancio del convegno: a me è sembrato di intravvedere qualche progresso rispetto alle ultime edizioni. Ho visto diverse monete, anche importanti passare di mano e ho incontrato collezionisti che, contrariamente alle ultime volte, mostravano orgogliosamente i "tesori" appena acquistati. Dalla mia molto parziale visione il mercato sembrerebbe in leggera ripresa, ma vedremo nei prossimi eventi commerciali, a partire da Bologna, per continuare a Riccione, se quanto affermo (e spero) sia realtà o un'impressione sbagliata.

Mi ha fatto piacere incontrare e salutare, sia pure di sfuggita, alcuni amici del Forum. Cito, quelli che ricordo: Magdi, Dabbene, Caius, Scoopy, Scacchi, Alberto Varesi...

Per quanto mi riguarda, ho ritirato un paio di monetine ed un libro presi in asta e mi sono fatto un regalino anticipato per il compleanno. ;)

Tornando al convegno, le pecche sono le solite. Dalla puzza dovuta al precedente convegno equino (ma, si sa, noi numismatici e filatelici da tanti punti di vista siamo considerati bestie; evidentemente non meritiamo di stare in ambienti migliori...), alla luce davvero carente, ai furti. Complimenti agli organizzatori........ :(

Ad un amico commerciante avevano cambiato la location dello stand dopo 10/15 anni sempre nella stessa posizione. Alla giusta lamentela della moglie di quest'ultimo per la luce pessima che non permetteva alla clientela di valutare al meglio le monete, uno dell'organizzazione ha risposto "se voi avete brutte monete non è colpa nostra!". Che pena.... E dire che è uno dei commercianti che ha mediamente belle ed interessanti monete ad ogni convegno.

Inviato

Mi unisco anch'io alle condoglianze a Riccardo e alla sua famiglia.

F

Inviato

Sentite condoglianze alla Famiglia Rossi

Inviato

Un breve bilancio del convegno: a me è sembrato di intravvedere qualche progresso rispetto alle ultime edizioni. Ho visto diverse monete, anche importanti passare di mano e ho incontrato collezionisti che, contrariamente alle ultime volte, mostravano orgogliosamente i "tesori" appena acquistati. Dalla mia molto parziale visione il mercato sembrerebbe in leggera ripresa, ma vedremo nei prossimi eventi commerciali, a partire da Bologna, per continuare a Riccione, se quanto affermo (e spero) sia realtà o un'impressione sbagliata.

Mi ha fatto piacere incontrare e salutare, sia pure di sfuggita, alcuni amici del Forum. Cito, quelli che ricordo: Magdi, Dabbene, Caius, Scoopy, Scacchi, Alberto Varesi...

Per quanto mi riguarda, ho ritirato un paio di monetine ed un libro presi in asta e mi sono fatto un regalino anticipato per il compleanno. ;)

Tornando al convegno, le pecche sono le solite. Dalla puzza dovuta al precedente convegno equino (ma, si sa, noi numismatici e filatelici da tanti punti di vista siamo considerati bestie; evidentemente non meritiamo di stare in ambienti migliori...), alla luce davvero carente, ai furti. Complimenti agli organizzatori........ :(

Ad un amico commerciante avevano cambiato la location dello stand dopo 10/15 anni sempre nella stessa posizione. Alla giusta lamentela della moglie di quest'ultimo per la luce pessima che non permetteva alla clientela di valutare al meglio le monete, uno dell'organizzazione ha risposto "se voi avete brutte monete non è colpa nostra!". Che pena.... E dire che è uno dei commercianti che ha mediamente belle ed interessanti monete ad ogni convegno.

Ciao Raffaele,

hai proprio ragione, a livello di location è uno dei convegni peggiori d'Italia. Rettifico quanto detto sopra solo in un punto: i filatelici sono trattati molto meglio. Un esempio: da loro ogni stand ha il cestino. Quando lo ho fatto presente agli organizzatori, mi hanno risposto che li avevano messi anche da numismatici ma evidentemente qualcuno li aveva rubati!!! Per non parlare poi dei servizi igienici: alla domenica non sono presidiati quindi erano in condizioni penose e senza carta per asciugarsi me mani. Ho fatto presente anche questo e come sopra non riporto la risposta per educazione, Penso che in Italia non si avranno mai convegni all'altezza di quelli esteri. Quanto poi alla sicurezza meglio lasciar perdere, ogni suggerimento dato è stato disatteso sempre per il solito motivo: risparmiare il massimo per incassare il massimo.

• Mi piace 1

Inviato

Hai ragione Simone, i filatelici sono trattati meglio dei numismatici, l'ho notato anch'io.

Inviato

E' stata la mia prima volta a Verona. La puzza era notevole ed è stata la cosa che più mi ha colpito.

L'ho detto a diverse persone ma pochi ci avevano fatto caso.

Finalmente qualcuno che lo ha segnalato.

L'informazione che in quell'ambiente c'era stato in precedenza un convegno equino spiega tutto, perché avevo pensato ad altro che non vi sto a dire.

Trinariciuto

Inviato

Sentivi bene la puzza perché sei trinariciuto... :rofl:

Battute a parte, l'ho sentita anch'io appena entrato, poi mi sono abituato in fretta... Per il resto mi accodo a quanto detto da altri: solito materiale, prezzi più alti,

però con buon afflusso di persone. Io c'ero il venerdì. Saluto poi tutti quelli con i quali ho avuto modo di fare quattro chiacchiere.

• Mi piace 1

Inviato

Diciamo che il Veronafil,il più grande convegno d'Italia, meriterebbe maggior attenzione da parte di chi organizza e si fa ben pagare offrendo in cambio un servizio tutt'altro che all'altezza di quanto un espositore spende.

Lo so che è più facile dirlo che farlo(e sarebbe una rimessa per molti) ma una bella boicottata di massa forse farebbe drizzare un po le orecchie a chi approfitta di questa situazione....

marco

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Diciamo che il Veronafil,il più grande convegno d'Italia, meriterebbe maggior attenzione da parte di chi organizza e si fa ben pagare offrendo in cambio un servizio tutt'altro che all'altezza di quanto un espositore spende.

Lo so che è più facile dirlo che farlo(e sarebbe una rimessa per molti) ma una bella boicottata di massa forse farebbe drizzare un po le orecchie a chi approfitta di questa situazione....

marco

Concordo in pieno.

Inviato

marco

Dammi retta, i cavalli pagano molto ma MOLTO di più dei numismatico-filatelici per l'affitto dei locali, i servizi accessori e le manifestazioni collaterali che ci sono e il giro di soldi che c'è non è neanche paragonabile con il nostro mondo.

Veronafil è una fieretta nel panorama del programma di Verona.

Mi raccontò - non mi ricordo più chi, ma faceva parte dell'Ente -, alla scorsa edizione di novembre che presentava lo stesso problema "equino", che loro cercano di fare il possibile tenendo aperti i locali e pulendo, ma i cavalli vengono prima della numismatica e dopo il Vinitaly (per ovvi motivi... "olfattivi"), pagano molto di più e sono per l'Ente una manifestazione irrinunciabile.

Sostanzialmente il programma lo dettano i "cavalli" e gli altri si devono adeguare di conseguenza, anche perchè devono stendere la sabbia, poi ritirarla, pulire, smontare i percorsi e via dicendo. E i padiglioni occupati sono sempre due.

Praticamente mi fece notare che contavamo molto poco come manifestazione e di tenersi il padiglione così com'è senza protestare più di tanto perchè tanto non sarebbe cambiato granchè...

Inviato

salve

facciamo una colleta e prendiamo noi un locale adatto e facciamo concorrenza a veronafil :crazy:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@heineken79 ah bè allora se siam l'ultima ruota del carro c'è poco da fare e forse si potrebbe solo prendere in considerazione di cambiar sede...

Awards

Inviato

La mia prima presenza a Verona è stata Sabato mattina, con la mia ragazza :) Saluto e ringrazio ancora chi era presente degli amici del Forum! :) Mi dispiace solo non aver incontrato qualcun altro e qualche collezionista di Euro! :) :P

Supporter
Inviato

Leggo solo ora del lutto e porgo le mie più sentite condoglianze a Riccardo ed alla sua famiglia.

Marfir.

Inviato

@@gallo83 hai ragione in pieno... bisogna far tornare coi piedi per terra tutto il mondo numismatico... perchè continuando così non ci vuole niente a far fallire tutto il movimento numismatico italiano... già si vede dai convegni minori che versano in pessime condizioni.

Se finora i collezionisti danno più importanza ai grandi convegni come Verona, Vicenza - ehm... no Vicenza lo era - Bologna - anche qui il convegno è decaduto - che cosa è rimasto?? Ah si Monaco... ridente cittadina nel nord italia, famosa per i wurstel con i krauti tipica specialità italiana, come pizza e pasta... mi dicono che Monaco non è italiana... ok allora siamo nella...

Non parliamo dei prezzi che è una causa persa in partenza, qualcuno sa che l'oro è crollato? come si può chiedere una cifra più alta rispetto a 5 mesi fa se il valore dell'oro è tornato a quello del 2010?

E voglio aggiungere che trattare come carne da macello il collezionista medio non è buona cosa... leggo da più parti di commercianti che con modi da scaricatore di porto hanno accolto i propri EVENTUALI clienti. Con tutto il rispetto per gli scaricatori di porto

Saluti -.-

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Carissimi Amici,

voglio ringraziare TUTTI!

Grazie veramente di cuore anche da parte di mia moglie , Maria;

in genere parlo molto ..a volte anche a sproposito...ma ora non so cosa dire...

so solo che certi momenti si affrontano anche grazie alla stima dimostrata dagli amici....e voi lo avete fatto...qui sul forum...per chi c'era alla fiera a Verona...per chi lo ha saputo e mi ha contattato...

solo una parola

G R A Z I E

• Mi piace 8

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.