Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Avrei voluto esserci anche io a Veronafil, ma oltre 700 km ed il lavoro di oggi venerdi e sabato, me lo impediscono.

Invidio tutti voi che siete li vicino.....

Qui in campania siamo davvero messi male. Per noi è molto + difficile collezionare, ma molto :nea:

Inviato

Non te la prendere, noi al nord molto spesso vi invidiamo. Avete luoghi incantevoli, storia ad ogni passo. Purtroppo è vero qui è molto più facile avere eventi di un certo livello. Consolati con il fatto che il forum c'è ed è vicino a tutti ed annulla tutte le distanze. Prima o poi succederà che le distanze si dimezzino e allora ci si potrà incontare. Alla prossima.

• Mi piace 1

Inviato

Confermo ore 11 banco 338 fila F.

Graziano

Confermo che sabato sono del gruppo.
@madgi: aggiungimi al pranzo, grazie. Cosa dici di trovarci alle 11:00 al banco 338? Aspetto conferma.
Ciao
Filippo

Inviato

Allora ci siamo, domani mattina presto via, Verona sarà nostra, trolley pieno di tutto e di più, amici cari in auto insieme, cercherò nei limiti delle mie possibilità di riportare qualche immagine dal Convegno ( certo ci mancherà molto @@fabione191 ), vedrò di riportare qualche sensazione, l'atmosfera, gli stand, gli amici di Lamoneta, le premiazioni dei ragazzi che mancano del Concorso per i Giovani.

Verona è tutto questo, monete, incontrarsi e rivedersi, a volte vanno a Verona, a volte non vanno, a volte ritornano, gli innamorati...poi tornano, prima o poi.

Verona è anche un po' tornare bambini, il vedere i nostri " giocattoli, i nostri piccoli o grandi sogni ", lo stare insieme, condividere con gli altri per un giorno questa passione.

Teniamoci care queste sensazioni, non perdiamole, si vive anche di tutto questo...., buona Verona a chi c'è già stato e a chi ci sarà, buona Verona a tutti,

Mario

• Mi piace 1

Inviato

Flepre sono in due al ristorante.

Un aggiornamento, a che punto siamo?

Awards

Inviato

Credo 19 + 2 = 21, però domani sul posto facciamo un aggiornamento e telefoniamo anche il numero preciso al ristorante,

Mario

Inviato

Il costo é di 13€, mi sono informato. La signora si é raccomandata sulla puntualitá, gli ho detto che ci aspettino all'una ;)

Awards

Inviato

Toccata e fuga nel tardo pomeriggio. Quattro chiacchiere davvero interessanti con gli amici padovani e una nuova conoscenza con un grande esperto di Ancona medievale!

Inviato

Sono riuscito a fare un salto questa mattina, questa è la terza volta che vado, la prima di venerdì, un'affluenza del genere non l'avevo mai vista, impressione ottima, monete per tutti i gusti e mi sembrava anche che i venditori stessero vendendo bene...

Attendiamo altri pareri

Inviato

All'ultimo tuffo il gruppo "euro folle" :blum: riesce ad essere presente; aggiungere 4 posti a tavola.

Ci vediamo domani in fiera.

Inviato

Sono stato a Verona ieri, cioè venerdì, un evento sottotono come tutte le ultime edizioni da quando c'è la crisi, purtoppo. La nota positiva è stata osservare un'affluenza di gente maggiore che nell'ultima edizione, una giornata abbastanza vivace. La nota negativa è la riduzione degli stand incredibile rispetto a qualche anno fa. Prima filatelia e numismatica occupavano due capannoni adiacenti, separati dal bar e dai servizi. Stavolata (ma anche la precedente) tutti in un unico capannone. Vedevo venditori condividere lo stesso stand quando prima ne avevano uno a testa, insomma, brutti segni. A mio avviso di monete belle se ne sono viste veramente poche. Molti commercianti esoonevano le stesse vetrine con le monete dell'ultima volta e della penultima, cioè roba invendibile per bassa qualità e prezzo eccessivo. La compagnia invece è sempre delle migliori, con Centurione, Miglio, Aemilianus, Skuby e molti altri che ho rivisto volentieri.

Se non si esce dalla crisi (e non se ne esce) anche eventi importanti come questo non potranno esprimersi al meglio.

Comunque Verona è sempre Verona, imperdibile pur con le sue pecche.

• Mi piace 1

Inviato

ciao, io non ci sarò. Chissà che tra tutti non riusciate a trovare il pezzo datato 1549? Così andiamo ancora un pochino indietro.

:rolleyes:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

tantissime presenze alla ricerca del miglior prezzo per gli acquisti... ho notato anche molto interesse dei cinesi compratori che erano ovunque

io che sono alla ricerca di dollari monete oro e cartamoneta non ho trovato moltissimo ma sono comunque riuscito a portarmi a casa un bel 3 dollari 1856

ciao a tutti da nordkapp :good:

Inviato

Fatto visita ieri. Anche a me è sembrata un pò sottotono. Più il settore di filatelia che quello numismatico a dire la verità. Comunque parlando con alcuni commercianti fino a quel momento le vendite erano scarse. Ero andato due anni però di sabato e mi aveva dato un'impressione decisamente migliore.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti,

ci sno stato ieri in compania degli'altri reggiani-modenesi,devo dire che i big c'erano tutti,aumento di stranieri che vendono o comprano,ho nontato tanti

collezionisti anche a scambiare o vendere.

Altra cosa strana tipo come avviene per i carburanti cala il prezzo al barile ma alle pompe di benzina rimane stabile,cala l'oro ma i marenghi da peso

oltre i 240/250 mah....

Inviato (modificato)

Dimenticavo la cronaca nera: pare che ad una persona degli abili mariuoli abbiano sottratto 50.000 euro tagliando la giacca da dietro per prendere il portafoglio. Nella filatelia invece ho assistito ad un finanziere in borghese che elevava una contravvenzione per una vendita senza scontrino.

La fiera antistante nel parcheggio totalmente azzerata dalle incursioni della finanza dell'ultima volta, una tristezza vedere il parcheggio deserto...

Modificato da caiuspliniussecundus

Inviato

Concordo con quanto scritto dal caro amico amico Caius, è sempre un piacere condividere questi momenti con amici che vedi raramente.

ciao

skuby

Inviato

Sto tornnando ora dalla fiera. confermo la sensazione che è stata una manifestazione sottotono.

ho avuto il piacere di incontrare i vecchi amici e di incontrarne di nuovi. ho fatto anche qualche acquisto.

un saluto a tutti.

Inviato

Passato stamattina, e pranzo con gli amici del forum.

Edizione strana, meno presenze, meno monete, quelle presenti a prezzi un po' alti, a mio avviso.

Insomma, ci sono state edizioni migliori... Speriamo che a novembre qualcosa cambi

Inviato (modificato)

tornato da poco. non ho avuto l'impressione personale che ci fosse poca gente, ma pochi soldi quello si purtroppo.... ho sentito di ben 3 furti a danno in 2 casi di privati e in 1 caso di un noto commerciante del centro Italia, se chi di dovere pensasse anche a controllare in giro i frequentatori della fiera oltre che il materiale

esposto e venduto ( cosa comunque doverosa )

forse certi spiacevoli episodi potrebbero evitarsi.

personalmente negli ultimi 3 anni non avevo mai visto nel convegno scaligero un'offerta di piastre pontifice cosi' abbondante, con pezzi variegati x qualita' e rarita'. ho rivisto, parlato e pranzato volentieri con gli amici del forum, che saluto tutti e ringrazio.

Modificato da sixtus78

Supporter
Inviato

Ciao a tutti,

ci sno stato ieri in compania degli'altri reggiani-modenesi,devo dire che i big c'erano tutti,aumento di stranieri che vendono o comprano,ho nontato tanti

collezionisti anche a scambiare o vendere.

Altra cosa strana tipo come avviene per i carburanti cala il prezzo al barile ma alle pompe di benzina rimane stabile,cala l'oro ma i marenghi da peso

oltre i 240/250 mah....

Buona serata

confermo la tua impressione sulla cosa strana....la mia cartina di tornasole è Kuenker; a maggio dell'anno scorso, aveva in vendita un mucchietto di zecchini veneziani, tutti dogi comuni in condizioni BB: il costo, un per l'altro era di €. 280,00.

A novembre scorso, gli stessi zecchini costavano, sempre un per l'altro, €. 350,00 ed oggi erano a €. 380,00 :crazy:

€. 100,00 di aumento da un anno all'altro......

Il piacere, ovviamente, è anche solo partecipare al convegno di Verona, incontrare vecchi e nuovi amici e "forumisti", poter materializzare uno pseudonimo con il quale, magari, si corrsisponde da tanto tempo per via degli interessi comuni. In fondo, per il forum e per chi vi partecipa, è anche questo....e scusate se è poco. :pardon:

Ma il bello viene anche quando ci si trova insieme attorno ad un tavolo da paranzo......"in vino veritas" e magicamente, mondi apparentemente agli antipodi del collezionismo numismatico, si incontrano ed ecco che chi colleziona le classiche si informa sugli euro e le sue varie tipologie di emissionie e chi colleziona monete mondiali contemporanee che apprezza quelle medioevali italiane.

Magia del collezionismo........

saluti

luciano

Inviato

Toccata e fuga anche per me purtroppo, ma sufficiente per avere il piacere di conoscere dal "vivo" alcuni utenti del Forum.

Sono ritornato a casa con un paio di libri e nessuna moneta .

Ciao a tutti.

Inviato

Presente sia ieri che oggi...due giornate decisamente piacevoli passate in ottima compagnia tra amici vecchi e nuovi del forum e amici commercianti :)

Al venerdì c'era davvero tanta gente (per esser venerdì) ed oggi non ha tradito le attese.

La crisi si fa sentire ma io ho parlato con diversi commercianti che han ben lavorato...sempre il solito discorso;chi vende poco lavora male...in questo settore è così.

Ho visto delle monete incredibili in un paio di banchi anche se a prezzi inarrivabili(e forse eccessivi) ma è stato un piacere averle almeno ammirate una volta nella vita :D

Ho comprato tanto...ho venduto 2 doppie e devo dire che torno da questa esperienza pienamente soddisfatto.

Grazie Verona

marco

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.