Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,mi potete aiutare ad identificare questa moneta?

Grazie.

p1290156.jpgp1290155e.jpg

Inviato

RIC 127

Tetricus I Antoninianus, struck 273-274 AD. IMP TETRICVS P F AVG, radiate and cuirassed bust right / SALVS AVGG, Salus standing left by altar, holding patera and ruddr (or anchor), feeding serpent rising from altar. RIC 127; Elmer 788; AGK (corr.) 11b; Cunetio hoard 2653; Sear 11247 var (obv legend).

Text

RIC_0127.th.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Forse sara' una domanda stupida ma di che zecca si tratta?

Inviato

Per le monete galliche la zecca è da sempre un'incognita. Colonia? Treviri? Avendo Tetrico spostato da sua capitale da Colonia ad Augusta Trevorum (treviri) di solito si attribuiscono a questa zecca le sue monete. Ma è anche possibile, data la relativa brevità del suo regno (271- inizi del 274) è anche possibile che fosse ancora in funzione la zecca di Colonia Agrippina (Colonia).

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.