Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

saranno un paio d'anni che ho questo 2 lire o anche più…. e sta facendo compagnia agli altri 2 pezzi della serie del cinquantenario :D

post-26448-0-44052500-1364985132_thumb.p

Awards

Inviato

ciao linda, per me nel complesso sta sullo SPL;come si nota c'è una leggera usura su capelli al D e seno al R con qualche segnetto diffuso ma nel complesso è un bell'esemplare. Appena puoi completa la serie... ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Concordo... ottimo esemplare.. bella patina :good:

Awards

Inviato

@@gallo83 un giorno….mooolto loontano….magari aggiungerò anche il 50 lire :D

Awards

Inviato

Bello linda!! Le tue monete sono sempre ottime e bellissime!! :D

Awards

Inviato

q.SPL. Bell'esemplare (ma puoi ambire ad un q.FDC vista la qualità degli altri tuoi argenti ... dico q.FDC perchè un FDC veramente pieno è difficilissimo su questa tipologia!)

Inviato

q.SPL. Bell'esemplare (ma puoi ambire ad un q.FDC vista la qualità degli altri tuoi argenti ... dico q.FDC perchè un FDC veramente pieno è difficilissimo su questa tipologia!)

concordo, il FDC vero non l' ho ancora visto, ne ho in collezione una decina, tutti in FDC, ma nessuno lo è.

per quanto riguarda la conservazione non andrei oltre il qSPL

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

il qspl ci sta, ha una leggeta usura sul rovescio e qualche segno al dritto….ha una leggerissima patina ma questa moneta non mi dispiace per niente!

@@cembruno5500 se te li prendi tutti tu tra 10 anni diventa nc :D

Modificato da lindap
Awards

Inviato

@cembruno5500 se te li prendi tutti tu tra 10 anni diventa nc :D

pensa, non sono ancora riuscito a mettere in collezione un 2 lire 1911 cinquantenario come dico io.

Comincio a rassegnarmi.

Awards

Inviato

Sarei curiosa di vederli :D

Awards

Inviato

Sarei curiosa di vederli :D

qualche amico del Forum li ha visti, comunque te ne posto una, tutte periziate (e chiaramente tolte) in FDC.

post-8030-0-99596800-1365016820_thumb.jp

Awards

Inviato

...non disperiamo bruno, secondo me qualche cassetta ne spunterà fuori qualcuna eccezionale.... :blum: :blum: ...pazientiamo ancora qualche annetto....io non sono riuscito a trovane neanche la prova in FDC.... :unknw:

Inviato

@cembruno5500 se te li prendi tutti tu tra 10 anni diventa nc :D

pensa, non sono ancora riuscito a mettere in collezione un 2 lire 1911 cinquantenario come dico io.

Comincio a rassegnarmi.

Ho notato anch'io la difficoltà di reperire questa monete in conservazione superiore.

Secondo voi a cosa è dovuto? Facile consumazione dei rilievi? Oppure dal fatto che queste monete hanno circolato sul serio?

Inviato

concordo con chi mi ha preceduto bello spl anche se sono alle prime armi con la numismatica

Inviato

Ho notato anch'io la difficoltà di reperire questa monete in conservazione superiore.

Secondo voi a cosa è dovuto? Facile consumazione dei rilievi? Oppure dal fatto che queste monete hanno circolato sul serio?

Nessuna delle due. Il problema è che questa moneta anche se non circolata ha sempre qualche difetto di sorta. A mio modesto parere andrebbe rivista la valutazione della classe di conio (per me, non è di prima classe): non è possibile che su 10 esemplari mai circolati 10, tutti sono q.FDC e nessuno FDC (anche se il difetto raramente è comune agli altri)

altra ipotesi: che le monete FDC non sono state conservate con la dovuta cura. Ma com'è possibile che questo sia successo con tutte le monete..?

• Mi piace 1

Inviato

penso più che altro ad una , diciamo cattiva conservazione delle monete, non può essere altrimenti.

Tutte FDC ma nessuna perfetta, a tagliare il cappello in 4, questa mi piacerebbe trovare, a qualsiasi cifra

Awards

Inviato

A mio modesto parere andrebbe rivista la valutazione della classe di conio

probabilmente hai ragione ma non penso che sia la causa principale.

Quando da ragazzo andavo per Convegni qualcuna si vedeva, perciò sono a riposare in collezioni private.

Però una cosa è certa, è praticamente impossibile trovarla perfetta

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.