Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, che mi dite di questo bel 10 tornesi 1839? :)

A ore 9 del drito è una mancanza non un colpo.

10tornesi1839d.jpg

10tornesi1839.jpg

Inviato

anche qui siamo alti, direi spl+/fdc ..quando guardo le tue monete c'è sempre un pò di bava che imbratta il pc :unknw:

• Mi piace 2

Inviato

Dico che le monete che ci stai mostrando sono una più bella dell'altra. L'effigie di questo 10 tornesi è pressoché intatta (bella davvero), tutti i rilievi sono nitidi (anche i dettagli della corona al rovescio), i segnetti nei campi pochi e per nulla determinanti e, soprattutto, sembra (almeno dalle foto) avere una patina davvero gradevole. Vista dal vivo deve essere proprio bella!

Inviato

Ciao a tutti, che mi dite di questo bel 10 tornesi 1839? :)

A ore 9 del drito è una mancanza non un colpo.

10tornesi1839d.jpg

10tornesi1839.jpg

Veramente strepitosa!

Come anche tutte le altre tue monete.

Complimenti

Stefano

Awards

Inviato

Penso che siamo molto vicini al FDC, cosa c'è sul bordo a ore 3 e 9 del dritto? Sono per cazo due debolezze?

Inviato

Penso che siamo molto vicini al FDC, cosa c'è sul bordo a ore 3 e 9 del dritto? Sono per cazo due debolezze?

A ore tre non c è quasi nulla, normalissima amministrazione, credo debolezza ; a ore 9 mancanza di metallo.

Te la faccio vedere venerdì se riusciamo a beccarci :)

Inviato

Azz........continui senza sosta...detto, fatto....anche qui non scherziamo mica è, :hi: stupendo esemplare da 10 Tornesi che per me arriva ad un qFdc; il gradino sottosatnte al Fdc, credo di essere sincero, e sempre secondo un mio giudizio personale che spero da parte tua sia ben accetto, è dato da qualche debolezza di conio come sulla R di HIER, sulla parte centrale della barba di Ferdinando e dal quella microscopica tacchetta sotto la R di REX

Partecipo con un dovuto ringraziamento perchè ci dai la possibilità di esprimere giudizi su monete di eccelente qualità.

Alla prossima Giovà.

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sono collezionista di monete di Ferdinando II, mi piacerebbe conoscere altri collezionisti per discussioni e scambi di opinioni sull'argomento!

Inviato

Sono collezionista di monete di Ferdinando II, mi piacerebbe conoscere altri collezionisti per discussioni e scambi di opinioni sull'argomento!

Ciao remida, benvenuto! Certo, siamo tutti qui a tua disposizione, puoi interloquire con noi quando e come vuoi, magari inizia a postare qualche immagine della tua collezione, se invece vuoi conoscerci di persona dimmi di dove sei e invierò a collezionisti tuoi conterranei il tuo contatto. Collezioni anche medaglie di Ferdinando II? A prestissimo. Francesco Di Rauso

Inviato

Sono neofita del sito, qualche utente veterano può indicarmi i passaggi per postare monete e discussioni, grazie. Ho anche problemi con la chat, mi dice che non ho i permessi, perché ??Grazie!!

Inviato

Sono neofita del sito, qualche utente veterano può indicarmi i passaggi per postare monete e discussioni, grazie. Ho anche problemi con la chat, mi dice che non ho i permessi, perché ??Grazie!!

Per poter accedere senza problemi alla chat o a postare immagini dovresti avere un po' di messaggi attivi nel tuo storico. Inizia a commentare qualcosa tra la sezione di tuo interesse e vedrai che tra qualche giorno sarai abilitato. Per eventuali problemi tecnici puoi contattare anche @@incuso .

• 1 mese dopo...
Inviato

@gionni980, nel suo 10 tornesi c'è la stessa mancanza di materiale alle ore 9 come il mio, è una coincidenza o è debolezza di conio??

Inviato

@@gionni980, nel suo 10 tornesi c'è la stessa mancanza di materiale alle ore 9 come il mio, è una coincidenza o è debolezza di conio??

Si tratta di una minima mancanza di metallo avuta luogo durante la preparazione del tondello grezzo e non post-coniazione, il rame borbonico di grande modulo ha nel 30-40% dei casi questo genere di difetto. In questo caso, essendo la mancanza di piccole dimensioni, superficiale, e non passante, direi che la moneta non subisce alcuna penalizzazione sulla stima commerciale.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.