Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

visto che vanno così di moda i ritrovamenti (veri o falsi che siano), vi posto una ciotola (di autenticissimi centesimi di VMIII .... :blum: ), che in realtà ho trovato quand'ero bambino in un recondito del negozio che avevano i miei, e che pensavo di avere buttato prima dell'ultimo trasloco....

Si tratta di circa 1,4 Kg di centesimi (5,10,20) in rame, bronzital, acmonital e nichelio. Impero e non. Usati, alcuni molto usurati, altri decisamente belli, specie i più recenti in bronzital.

Secondo voi l'intero lotto può essere di qualche interesse ? Quanto si potrebbe chiedere ? ... o è meglio "continuare a dimenticarmeli" ..... :rofl:

post-34921-0-61288000-1364939351_thumb.j

Inviato

dimenticavo di dire (ma è ovvio) che si tratta di annate comuni ... :pardon:

Inviato

Secondo me qualcosa la valgono sempre anche se comuni e anche se usurati, poi personalmente le monete piene di storia mi piacciono (forse perchè non posso permettermi molte alte conservazioni :P). Puoi provare a metterli in asta e vedere a quanto arrivano. Per il prezzo di partenza poco cambia secondo me, in ogni caso se il prezzo non soddisfa si può ritirare il lotto prima delle 12h dalla scadenza (ebay). Personalmente quando metto qualche lotto mi accontento di qualsiasi cifra raggiunga perchè metto roba di cui non mi importa..doppioni, cose così. Di solito questi lotti non arrivano a più di 50 euro, cifra per cui puoi tranquillamente tenerli come ricordo

Inviato

grazie @Elfagor, "esosamente" mi sarei aspettato qualche dollaro in piú ....

Inviato

Si.. tienile, quelle più belle mettitele da parte.. anche se non saranno in fdc :pardon:

Postane qualcuna sul forum :hi:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.