Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Appena entrato in collezione, ha un bel colore, non un rosso fiammante, ma devo dire che è gradevolissimo.

Che conservazione gli assegnamo? :)

2tornesi1853d.jpg

2tornesi1853.jpg

Inviato

Sono indeciso tra lo spl/fdc e il q.fdc. Ottima moneta! :good:

Inviato

per me qfdc..sempre conservazioni basse per te :rofl:

Inviato

Giovà e mò pure il rame ti sei messo a collezionà :clapping: in alta conservazione........diciamo che la foto del rovescio non è venuta così bene come il dritto peraltro perfetto, la dovresti rifare, ma la moneta è un "about" Fdc :good:

Inviato (modificato)

Giovà e mò pure il rame ti sei messo a collezionà :clapping: in alta conservazione........diciamo che la foto del rovescio non è venuta così bene come il dritto peraltro perfetto, la dovresti rifare, ma la moneta è un "about" Fdc :good:

Mi trovo con l' "AU" :)

E certo, anche il rame mi piace ma lo posto meno perchè le foto mi vengono peggio!

Se gradite anche il rame allora domani posto un bel 10 tornesi del 1839 ; le foto con i grandi moduli mi riescono meglio :)

Modificato da gionni980

Inviato

Per me i fondi sono più che splendidi, anche se alcune parti dei capelli non sono proprio perfette, ma il contorno, con tutta sincerità, non mi piace; pertanto, suddividerei il giudizio in due parti:

1 - qFDC i soli campi

2 - qBB il contorno, anche se dovuto a debolezza.

Inviato

Ciao Sanni.......purtroppo molti 2 tornesi sono così e credo che non ne abbassano il grado di conservazione......secondo me è :friends: il bordo è immacolato ma è anche giusta la tua osservazione.

Un saluto

Inviato

Ciao Sanni.......purtroppo molti 2 tornesi sono così e credo che non ne abbassano il grado di conservazione......secondo me è :friends: il bordo è immacolato ma è anche giusta la tua osservazione.

Un saluto

Molti, ma non tutti i due Tornesi.
Rex .. scusa, ma devo esprimere una mia opinione, perciò non me ne volere!
Se una moneta è perfetta e ha un piccolo colpetto al contorno, cosa normale e possibile dovuto a caduta o a qualche incolpevole urto, scende di valore e si pregiudica l'opinione complessiva della moneta; invece, se la stessa ha il contorno non perfetto conserva la qualità per il solo fatto che i campi sono integri, ma ... non dovrebbe valere lo stesso principio del colpettino? :unknw:

Inviato

Il colpetto o colpettino è dovuto ad un fatto accidentale....la debolezza del conio no.

Inviato

Il colpetto o colpettino è dovuto ad un fatto accidentale....la debolezza del conio no.

Sì, certo, ma la debolezza di conio denota una lavorazione poco attenta, perciò meno accidentale e maggiormente colpevole per la valutazione complessiva ... almeno secondo me. :unknw:

Inviato

Mha...non credo che in zecca fossero poco attenti.....diciamo che il costo per la fabbricazione dei coni doveva essere un pò elevatuccia e quindi c'è stato uno sfruttamento più del dovuto.

• 6 mesi dopo...
Inviato

Questa sembra un altra moneta...a riprova di quanto una foto sfocata e malfatta possa falsare la realtà :)

xthi.jpg

Inviato

Questa sembra un altra moneta...a riprova di quanto una foto sfocata e malfatta possa falsare la realtà :)

xthi.jpg

Confermo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.