Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Appena entrato in collezione, ha un bel colore, non un rosso fiammante, ma devo dire che è gradevolissimo.

Che conservazione gli assegnamo? :)

2tornesi1853d.jpg

2tornesi1853.jpg

Inviato

Sono indeciso tra lo spl/fdc e il q.fdc. Ottima moneta! :good:

Inviato

per me qfdc..sempre conservazioni basse per te :rofl:

Inviato

Giovà e mò pure il rame ti sei messo a collezionà :clapping: in alta conservazione........diciamo che la foto del rovescio non è venuta così bene come il dritto peraltro perfetto, la dovresti rifare, ma la moneta è un "about" Fdc :good:

Inviato (modificato)

Giovà e mò pure il rame ti sei messo a collezionà :clapping: in alta conservazione........diciamo che la foto del rovescio non è venuta così bene come il dritto peraltro perfetto, la dovresti rifare, ma la moneta è un "about" Fdc :good:

Mi trovo con l' "AU" :)

E certo, anche il rame mi piace ma lo posto meno perchè le foto mi vengono peggio!

Se gradite anche il rame allora domani posto un bel 10 tornesi del 1839 ; le foto con i grandi moduli mi riescono meglio :)

Modificato da gionni980

Inviato

Per me i fondi sono più che splendidi, anche se alcune parti dei capelli non sono proprio perfette, ma il contorno, con tutta sincerità, non mi piace; pertanto, suddividerei il giudizio in due parti:

1 - qFDC i soli campi

2 - qBB il contorno, anche se dovuto a debolezza.

Inviato

Ciao Sanni.......purtroppo molti 2 tornesi sono così e credo che non ne abbassano il grado di conservazione......secondo me è :friends: il bordo è immacolato ma è anche giusta la tua osservazione.

Un saluto

Inviato

Ciao Sanni.......purtroppo molti 2 tornesi sono così e credo che non ne abbassano il grado di conservazione......secondo me è :friends: il bordo è immacolato ma è anche giusta la tua osservazione.

Un saluto

Molti, ma non tutti i due Tornesi.
Rex .. scusa, ma devo esprimere una mia opinione, perciò non me ne volere!
Se una moneta è perfetta e ha un piccolo colpetto al contorno, cosa normale e possibile dovuto a caduta o a qualche incolpevole urto, scende di valore e si pregiudica l'opinione complessiva della moneta; invece, se la stessa ha il contorno non perfetto conserva la qualità per il solo fatto che i campi sono integri, ma ... non dovrebbe valere lo stesso principio del colpettino? :unknw:

Inviato

Il colpetto o colpettino è dovuto ad un fatto accidentale....la debolezza del conio no.

Inviato

Il colpetto o colpettino è dovuto ad un fatto accidentale....la debolezza del conio no.

Sì, certo, ma la debolezza di conio denota una lavorazione poco attenta, perciò meno accidentale e maggiormente colpevole per la valutazione complessiva ... almeno secondo me. :unknw:

Inviato

Mha...non credo che in zecca fossero poco attenti.....diciamo che il costo per la fabbricazione dei coni doveva essere un pò elevatuccia e quindi c'è stato uno sfruttamento più del dovuto.

• 6 mesi dopo...
Inviato

Questa sembra un altra moneta...a riprova di quanto una foto sfocata e malfatta possa falsare la realtà :)

xthi.jpg

Inviato

Questa sembra un altra moneta...a riprova di quanto una foto sfocata e malfatta possa falsare la realtà :)

xthi.jpg

Confermo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.