Vai al contenuto
IGNORED

Collezionare Dollari Peace

Risposte migliori

Inviato

Ciao, come nuova strada sto iniziando a collezionare i dollari Peace, ho visto che le valutazioni vanno da poche decine di euro fin anche a diverse centinaia, volendo mantenere una serie di livello medio mi chiedevo se e quali fossero le date e le zecche "rare", ovvero quelle difficili da trovare se nn a prezzi pesanti. Volevo anche una vostra opinione su questa nuova collezione, a me piace molto e vorrei terminarla tutta per date e zecche.

Tutti i commenti sono benvenuti

:-)

Inviato

Il Peace è una moneta che non mi ha mai affascinato più di tanto, a causa dei rilievi non pronunciati anche per monete in conservazioni alte. Ma so che in tanti invece apprezzano proprio questo aspetto.

Le annate rare sono il 1921 in alto rilievo (HR), il 1928 (senza segno di zecca) e il 1964-D (;))

Li trovi comunque a prezzi "accessibili" (qualche centinatio di dollari), se non li vuoi in elevata conservazione.

MM

Inviato

Come tipo di collezione mi sembra di grande fascino...anche se poi diventa difficile lasciare fuori i dollari Morgan...;)

Per il Peace 1964 D, va detto che ne è disputata anche l'esistenza atteso che si ritiene che tutti i pezzi prodotti siano stati rifusi, tuttavia si vocifera che qualche esemplare possa essere sopravvissuto...ma se mai ne spuntasse uno in asta andrebbe per i milioni di dollari, non per le centinaia di euro...;)

Inviato

Come tipo di collezione mi sembra di grande fascino...anche se poi diventa difficile lasciare fuori i dollari Morgan... ;)

Per il Peace 1964 D, va detto che ne è disputata anche l'esistenza atteso che si ritiene che tutti i pezzi prodotti siano stati rifusi, tuttavia si vocifera che qualche esemplare possa essere sopravvissuto...ma se mai ne spuntasse uno in asta andrebbe per i milioni di dollari, non per le centinaia di euro... ;)

Aggiungerei che sarebbe illegale possedere un Peace 1964-D.

Sono d'accordo che Peace a Morgan possano andare di pari passo. Anche se la varietà dai Morgan, vuoi per il maggior numeri di anni e zecca, vuoi per i VAM, è ben più ampia.

Alla fine la collezione completa dei Peace può essere completata abbastanza facilmente mentre per i Morgan c'è da spendere un bel po', soprattutto per i CC.

MM

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.