Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti, gentilmente potreste darmi qualche informazione su questa moneta?Grazie anticipatamente.

diametro 2.5 cm circa, peso 11,5 g .

Saluti.

Leonardo

Inviato

te la daremmo pure,ma la foto non c'è

Inviato

ops non capisco perchè non mi fa inserire le foto

Inviato

ecco adesso si scusate.

post-34776-0-68163300-1364840900_thumb.j

post-34776-0-65607100-1364840910_thumb.j

Inviato

forse sono di un formato troppo grande,elimina l'eventuale sfondo

Inviato

Io vedo un volto su entrambi i lati..

Saluti.

Inviato

........ops non capisco perchè non mi fa inserire le foto

e le chiami foto ???

• Mi piace 1

Inviato

........ops non capisco perchè non mi fa inserire le foto

e le chiami foto ???

Scusate ma con la foga,ho fotografato con la prima cosa che ho avuto in mano..queste dovrebbero andare meglio.

Sakuti.

Leonardo

post-34776-0-06436100-1364931902_thumb.j

Inviato

ripeto anche le specifiche: peso 11.5g diametro 2,5 cm circa.

post-34776-0-47617200-1364932081_thumb.j

Inviato

Visto che ancora non è arrivato nessun indizio,ci provo io a trovare qualche somiglianza anche se molto sicuramente sbaglierò..ma a me il volto nel dritto (credo che sia il dritto...scusate la mia ignoranza) pare simile a quello della litra. La forma del naso,i punti nel giro..Cosa ne pensate sbaglio vero?

Scusate se ho detto qualche bestialità ma cercando un po' in giro non ho trovato nient'altro di simile e sarei curioso.

Saluti.

Leonardo

Inviato

DE GREGE EPICURI

Potrebbe essere Panormos (periodo romano, dopo il 254 a.C.): testa di Atena elmata/ testa di Cora. SNG Cop. 521, Gabrici p. 161, n. 277.

• Mi piace 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

Potrebbe essere Panormos (periodo romano, dopo il 254 a.C.): testa di Atena elmata/ testa di Cora. SNG Cop. 521, Gabrici p. 161, n. 277.

Salve @gpittini molte grazie per la dritta...in effetti il periodo l'ha centrato in pieno,ma cercando ne ho notata un altra che mi sembra pror

prio questa,ovvero:Sicilia, Bronzo, Palermo, Dopo il 241 a.C., AE, (g 14,30, mm 23, h 7). [ΠANOPMITAN], testa di Ares a d., indossa elmo corinzio, Rv. Testa di Kore a d., indossa corona di spighe. CNS I, n. 13; SNG ANS 556-557 cosa ne pensa?Grazie ancora.

Saluti.

Leonardo.

Inviato

DE GREGE EPICURI

Può essere sicuramente, io non ho in casa il Calciati (CNS) ed ho cercato sulla SNG Milano, dove la moneta con Marte non c'è.

Inviato

DE GREGE EPICURI

Può essere sicuramente, io non ho in casa il Calciati (CNS) ed ho cercato sulla SNG Milano, dove la moneta con Marte non c'è.

ok grazie mille.

Saluti.

Leonardo.

Inviato (modificato)

il SNG ANS - 556 - 557 è questo ( presente su WW) Kore a sin . quindi puo' essere quella che dici tu Calciati 13

Calciati 12 Sicily, Panormos. After 241 BC. AE 29mm. Helmeted head of Athena / Head of Kore left. SNG ANS 556-557. Text Calciati_012.th.jpg

Modificato da profausto

Inviato

il SNG ANS - 556 - 557 è questo ( presente su WW) Kore a sin . quindi puo' essere quella che dici tu Calciati 13

Calciati 12 Sicily, Panormos. After 241 BC. AE 29mm. Helmeted head of Athena / Head of Kore left. SNG ANS 556-557. Text Calciati_012.th.jpg

strano perchè quella che ho trovato io dice:[ΠANOPMITAN], testa di Ares a destra., indossa elmo corinzio, Rv. Testa di Kore a destra( e non a sinistra)., indossa corona di spighe.

Inviato (modificato)

Guardando meglio credo di averne trovata una ancora più simile ,ovvero: Mondo Greco. Sicilia. Panormos. AE 25 mm. dopo il 259 a.C. D/ ΠANOPMITAN. Testa elmata di Athena a destra. R/ Testa muliebre a destra coronata di spighe. Dietro, fiore di papavero. Davanti, spiga di grano. SNG ANS 558. gr. 13.49.

Saluti.

Leonardo

post-34776-0-24326400-1365331010_thumb.j

post-34776-0-37215300-1365331021_thumb.j

Modificato da Dino89

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.