Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione di Moneta con toro androprosopo

Miglior Risposta Inviata da dareios it,

Risposte migliori

Inviato

MONETA NR. 1 - Buona sera, negli anni scorsi ho rinvenuto nella zona archeologica del mio paese due monete consegnate alla Soprintendenza di Salerno, la quale non mi ha fatto mai sapere l'indendificazione delle stesse. Su un lato c'e' la scritta YNOY. Da alcune notizie si e' rilevato che fossero Osco- sannite , ma non c'e' una dettagliata nota.Vorrei chiedere aiuto per l'dentificazione precisa. Le monete sono state trovate a Campomanfoli di Caste San Giorgio (SA).Le monete sono di piccole dimensioni e non so ne il peso ne' il diametro,mentre un'altra rinvenuta alcuni giorni or sono e che pubblichero' successivamente e' completa dei dati. Le risposte mi servono sopratutto per la storia locale. Grazie

post-35106-0-69780900-1364837160_thumb.j

post-35106-0-82159600-1364837285_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per la risposta. Ho letto il link, molto esauriente con risposte eccellenti. GRAZIE

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.