Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, so bene che questa è una moneta comune e quindi mi dispiace se vi faccio perdere tempo con uno spicciolo di poco valore tuttavia sto cercando di migliorare la serie 1919-37 dei 5 cent. So bene anche che trovo ottime conservazioni a poco ma appunto vorrei sapere da voi se questa può essere considerata quanto meno un qSPL. E' vero che ha qualche colpetto quà e là e non so se ci possa arrivare, per questo chiedo il vostro parere, perchè mi fido dato che praticamente tutti qui hanno più esperienza di me. Grazie a chiunque interverrà.

30jk120.jpg

Inviato

Non devi scusarti e giustificarti di nulla ;)

per me questa moneta ha circolato parecchio,lo noto dal bordo molto stondato....un BB per me.

marco

Awards

Inviato

L'usura c'è e si vede a ore 6 il gambo e la "R" si sono usurati parecchio :pardon:

Awards

Inviato

bb secondo me

Awards

Inviato

Il rame non e annerito, ma è usurata BB+ direi.

Awards

Inviato

Personalmente darei un bb alla moneta in questione .

saluti

Inviato

Grazie a tutti! Pazienza non ci speravo più di tanto, il fatto è che il retro è più bello anche per questo non l'ho messo. Vorrà dire che quando potrò la sostituirò :) grazie a tutti

Inviato

...io dico che è un buon BB...appena puoi posta anche il dritto :blum: ....

con vittorio emanuele III non ci sono monete di poco valore, ci sono solo dei piccoli capolavori, specialmente gli spiccioli, monete destinate alle tasche di tutti create con la stessa cura di pezzi importanti!

renato

Inviato

Moneta sul BB.....comunque non ti scusare mai quando posti qualcosa, le monete sono tutte belle da vedere ;).:

Inviato

siamo sempre a disposizione di chiunque, non scusarti, per noi è puro divertimento

Awards

Inviato

Non arriva certamente a qSPL. Può essere BB. Posta sempre entrambe le facce della moneta e non preoccuparti di farci perdere tempo, se è una moneta comune e tantomeno se è in bassa conservazione. Anzi!

Siamo tutti appassionati e non siamo qua come professori universitari per bocciare o navigatissimi professionisti ultramondiali della numismatica per snobbare.

Qualcuno qua dentro potrebbe anche trattarti con sufficienza perchè magari è già abituato a elmetti in FDC, ma nella stragrande maggioranza noi cerchiamo sempre di essere di essere amici delle monete e degli appassionati di monete, belle o meno belle che siano, da 100 Lire in oro come da 1 centesimo, che si vogliono divertire con questo meraviglioso passatempo che ci impegna piacevolmente come nessun'altra cosa nella nostra vita, e che vogliono anche imparare come te.

• Mi piace 1

Inviato

Bellissima risposta come tutte le altre del resto. Il fatto che io mi scusi ecc fa parte del mio carattere per me la logica dell'umiltà supera la logica del mondo egoista e ne ho fatto un vessillo nella mia vita per cui in parole povere sono fatto così. Devo dire che sto imparando molto leggendo le discussioni su questo forum quindi accetto tutti i consigli che mi date come se fossero una manna dal cielo. Grazie a tutti

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.