Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, sono consapevole di aver abusato della vostra gentilezza e delle vostre conoscenze ma vi chiedo un ultimo sforzo per identificare queste ultime 4 monete.

Come al solito ringrazio tutti coloro mi daranno una mano nell'identifiaczione.

Un salutone

angelo2891

:D

Inviato

le prime due egitto e terza tunisia quarta forse inglese, ma attendo conferam da esperti

Inviato

la numero 4 sicuramente inglese: sono 6 pence del 1942, questa moneta è stata coniata sotto il regno di gregorio VI.

Non posso dirti la rarità o il prezzo in mancanza di testi adatti.

Spero di esserti stato d'aiuto. :)

Inviato
la numero 4 sicuramente inglese: sono 6 pence del 1942, questa moneta è stata coniata sotto il regno di gregorio VI.

Magari GIORGIO VI è più giusto. :)

Numitoria

Inviato

Magari GIORGIO VI è più giusto. :)

Numitoria

116342[/snapback]

Scusate, ho sbagliato perchè pensavo fosse gregorio ed invece è giorgio VI. :rolleyes: :rolleyes:

Inviato

ciao, il sei pence è in lega d'argento a 500/1000, moneta comune

vale qualche euro solo in ottima conservazione. B)

Awards

Inviato

La numero 3 mi pare del Libano.

La 1 e la 2 dovrebbero essere siriane.

Inviato

Dovrebbe essere:

1) Egitto, 5 Piastre 1965

2) Siria, 5 Piastre 1952

3) Tunisia, 2 millim 1960

4) Gran Bretagna, Sixpence 1942

Si tratta di monete comuni, in questa conservazione praticamente senza valore commerciale.

Ciao, P. :)

Inviato

Una piccola precisazione: la moneta 2 non è siriana, ma è dell'Egitto come la prima. Si tratta di 5 piastre del 1972.

Inoltre la moneta 1, che è egiziana, è del 1967 e non del 1965.

Marco

Inviato
Una piccola precisazione

116697[/snapback]

e ciai raggione, andavo a occhio... ;)

Ciao, P. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.