Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve vorrei sapere dei vostri pareri su questa moneta che so che al 99% è falsa

Ma sembra un falso un po' meno grezzo rispetto ad altri grazie in anticipo

post-28262-0-89159100-1364745449_thumb.j

post-28262-0-53792600-1364745466_thumb.j

post-28262-0-79975200-1364745485_thumb.j

Modificato da pottone1991

Inviato

Ho un piccolo problema nell'inserire le foto qualcuno mi spiega come si fa ? Comunque non mi convince ne il bordo la perlinatura ne il bordo ne la scritta * fert *

Inviato

Come hai detto è sicuramente un falso.. hai a disposizione 15o Kb per il caricamento delle immagini rimuovi lo sfondo in eccesso ...

poi fai clic su "usa editor completo quando scrivi il messaggio... e da lì hai l'opzione per aggiungere un file :good:

Awards

Inviato

per inserire le foto devi andare su editor completo, du fianco a invia messaggio, da li puoi allegare dei fule max 150k a messaggio per inserire le foto.

Awards

Inviato

è falsa ma fatta in modo un po diverso rispetto ad altre che passano più spesso sul forum.

almeno qua il re non sembra incavolato.....la sostanza non cambia però.

marco

Awards

Inviato

nonostante sia un falso devo dire che si sono impegnati :D

Awards

Inviato

veramente... hanno fatto un ottimo lavoro, chiaramente non è uguale a quella originale... si vede che è un falso, ma l'hanno resa più creibile :blum:

Awards

Inviato

A me invece pare grossolano al pari di altri. Non ci vedo alcuna maestria nel riprodurre l'originale. Ma e' solo il mio modestissimo parere.

Inviato

Falsa è falsa però anche a mio parere è migliore delle solite che si vedono ovunque ;).

Guest utente3487
Inviato

Non mi sembra un capolavoro..certo si sono impegnati un po' di più nel bordo (ghiera), ma il risultato è sempre lo stesso...Tra l'altro è bene tenere presente che per poter ingannare qualcuno questa moneta deve essere accompagnato quanto meno da documentazione fasulla (perizie, documenti d'epoca ecc), altrimenti come poter trarre in inganno un potenziale acquirente?

Inviato

beh, non mi sembra affatto una riproduzione ben riuscita, anzi.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Grazie a tutti per i commenti siete stati d'aiuto,

Un ultima cosa ho delle monete cioè non so se siano medaglie dove posso postare le immagini ? C'è un apposita categoria ?

Inviato

Su una c'è scritto Trento Trieste è simile a un centesimo prora l'altra 2 lire Faenza

Inviato

nel dubbio postale nella sezione identificazioni :)

Awards

Inviato

beh, non mi sembra affatto una riproduzione ben riuscita, anzi.

Infatti, non è davvero ben fatta.

Ma da quale parruchiere è passato il "povero" re? Almeno lo potevano far pettinare prima di fargli il ritratto :rofl:

Guest utente3487
Inviato

Credo che questi falsi siano nati come delle curiosità, per chi non aveva mai visto il 5 lire del 1901 dal vivo e hanno pensato bene di taroccarlo, e sapendo di vendere un tarocco, così come le borse che vendono gli extracomunitari.

Mi riesce difficile credere che un collezionista sia potuto cadere nell'equivoco (ad eccezione dei neofiti ovviamente).

Inviato

Credimi, è difficile perfino per i neofiti... quando ho cominciato io.. (non molto tempo fa).. sapevo già tutto della "leggendaria" moneta da 5 lire del 1901 :shok: , sapevo già perché documentatomi, il suo valore... ed ero certo che non l'avrei mai trovata al mercatino :pardon: , o meglio che ne avrei trovate anche troppe perché patacche... che già riconoscevo a distanza di un miglio.. :good:

:hi: Nicola

Awards

Inviato

Credo che questi falsi siano nati come delle curiosità, per chi non aveva mai visto il 5 lire del 1901 dal vivo e hanno pensato bene di taroccarlo, e sapendo di vendere un tarocco, così come le borse che vendono gli extracomunitari.

Mi riesce difficile credere che un collezionista sia potuto cadere nell'equivoco (ad eccezione dei neofiti ovviamente).

il 5 lire del 1901 l'ho visto dal vero per la prima volta al convegno a Parma al tavolo del Dott.Montenegro….. e devo dire che suscita una certa emozione vederlo a distanza ravvicinata :D

Awards

Inviato

il 5 lire del 1901 l'ho visto dal vero per la prima volta al convegno a Parma al tavolo del Dott.Montenegro.. e devo dire che suscita una certa emozione vederlo a distanza ravvicinata :D

Hai chiesto di vederlo in mano?

Io no avevo troppa paura......metti che mi volava per terra, dopo cosa gli dicevo?!?!?!?!!!

• Mi piace 1

Inviato

Immagino la scena:

Una moneta rarissima, leggendaria, nella tua mano... la guardi al dritto, poi al rovescio, di nuovo al dritto, vorresti vedere bene il FERT in contorno, la giri....

Ti cade di mano.. rimbalza per terra un paio di volte e poi scivola via come una ruota.. :rofl: :rofl:

Il dott. Montenegro ti guarda incredulo per un'istante.. non sa se rincorrere te o la moneta... :rofl:

Tu scappi via impaurito tremando come non so che :rofl:

Awards

Inviato

@@Num.e.fil.cal.

Più o meno è quello che ho immaginato ma il finale era con me in ginocchio che consegnavo le chiavi della mia macchina, di quella di mia moglie, di quella di mia madre, di quella di mio suocero e chissà di chi altro :).

Guest utente3487
Inviato

@@Num.e.fil.cal.

Più o meno è quello che ho immaginato ma il finale era con me in ginocchio che consegnavo le chiavi della mia macchina, di quella di mia moglie, di quella di mia madre, di quella di mio suocero e chissà di chi altro :).

Esagerati :crazy:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.