Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve amici, dovrei chiedervi un parere. Un mio amico mi vorrebbe vendere queste monete, voi che ne pensate? Quale sarebbe un prezzo giusto? Grazie per l'aiuto

post-26285-0-53253800-1364736700_thumb.j

post-26285-0-91666400-1364736708_thumb.j

post-26285-0-44025200-1364736716_thumb.j

Inviato

Se e un amico e te le vende a prezzo buono io direi, max 35 euro la prima, per la biga dipende dal numero di rosette sul contorno, penso sia con * rosetta max 40 euro e la terza, quella che mi piace di meno, una 30 di euro, forse anche meno, per tutte e 3 direi 100 euro o anche qualcosa in meno prendendole insieme.

Inviato

si direi su per giù 100 euro anche io...il 10lire del 36 ha due colpi che la penalizzano.

Awards

Inviato

Se mi posso permettere sono tutte e 3 discrete (per non dire bruttine).

La Biga e' molto graffiata e le altre 2 hanno colpetti molto visibili ed una media usura.

Io sono arrivato alla considerazione che e' meglio una moneta in ottime condizioni che piu' monete scarsette.

Parliamo sempre di 100 euro con i quali puoi trovare una di queste 3 monete almeno sullo SPL.

E quindi mettere in collezione un pezzo che non dovrai cambiare e con il tempo avra' buone probabilita' di mantenere il suo valore .

Scusami se mi permetto, ma questo e' il mio consiglio

• Mi piace 1

Inviato

Se mi posso permettere sono tutte e 3 discrete (per non dire bruttine).

La Biga e' molto graffiata e le altre 2 hanno colpetti molto visibili ed una media usura.

Io sono arrivato alla considerazione che e' meglio una moneta in ottime condizioni che piu' monete scarsette.

Parliamo sempre di 100 euro con i quali puoi trovare una di queste 3 monete almeno sullo SPL.

E quindi mettere in collezione un pezzo che non dovrai cambiare e con il tempo avra' buone probabilita' di mantenere il suo valore .

Scusami se mi permetto, ma questo e' il mio consiglio

lui ha chiesto solo un consiglio sul prezzo....quello che hai espresso poi è solo soggettivo.

se il nostro amico colleziona con questa media di conservazione non la cambierà mai comunque...

saluti

• Mi piace 1
Awards

Inviato

lui ha chiesto solo un consiglio sul prezzo....quello che hai espresso poi è solo soggettivo.

se il nostro amico colleziona con questa media di conservazione non la cambierà mai comunque...

saluti

Concordo, peraltro mi pare comunque una media abbastanza alta !

Awards

Inviato

..il mio pensiero è arcinoto su questo forum, quindi sposo il consiglio dato da quadriga....prima di chiedere quale sarebbe il giusto prezzo per queste tre monete, sarebbe bene chiedere, se è il caso che tu metta in collezione questi tre esemplari....il consiglio che è stato espresso sopra, merita di essere ascoltato.....

Inviato

Concordo, peraltro mi pare comunque una media abbastanza alta !

le monete non sono in alta conservazione certamente,ma non c'entra niente con questa discussione...se il prezzo c'è si compra tutto.

Awards

Inviato

..il mio pensiero è arcinoto su questo forum, quindi sposo il consiglio dato da quadriga....prima di chiedere quale sarebbe il giusto prezzo per queste tre monete, sarebbe bene chiedere, se è il caso che tu metta in collezione questi tre esemplari....il consiglio che è stato espresso sopra, merita di essere ascoltato.....

ma perchè dovrebbe chiedere a NOI se deve comprare questi esemplari?! penso se lo sia già chiesto da solo

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

se li vuole mettere in collezione li può mettere tranquillissimamente, ha chiesto consiglio sul prezzo :whome:

i soldi sono i suoi e prende quello che più gli aggrada

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Scusate ma non volevo urtare la sensibilita' di nessuno.

Ho infatti detto"se mi posso permettere";

e' una mia considerazione personale che non credo sia affatto fuori luogo.

Ognuno e' certamente libero di collezionare quel che piu' desidera, ma io mi sento di dire il mio pensiero.

In considerazione anche del fatto che qui si parla di spendere 100,00 euro che non sono pochi spicci per una monetina comprata sul banchetto.

Ed inoltre credo che tutti facciamo considerazioni sulla qualita' di una moneta ma sempre rapportandola al prezzo.

La qualita' si paga, e i soldi io ritengo che vadano spesi in modo da non pentirsene un domani.

Comunque ripeto, la mia osservazione e' puramente personale ma sicuramente congrua alla domanda.

Infatti se @@ivanferrero avesse detto che le monete gliele cedevano a 5/10 euro l'una non avrei fatto questa considerazione.

Inviato

si vabbè, ma l'fdc non è obbligatorio, di monete ce ne sono in molteplici conservazioni, se poi l'utente che ha aperto questa discussione non è un cultore dell'fdc eccezionale super non c'è niente di male.....qui non si fa a gara a chi ha la moneta più bella, si discute di tutte le monete in tutte le conservazioni senza "giocare al massacro" per i bb....e far tutte le volte la conta dei segnettini microscopici...

poi la gente si stufa e non posta più niente visto che gli viene detto nella maggior parte delle volte:

soldi buttati....io avrei preso una moneta migliore ecc....

per non parlare di certi che predicano bene e in alcuni casi razzolano male!

insomma, si prende o prendono le monete in base alle proprie possibilità e gusto personale.

si, a me piacciono le monete belle, ma affar mio, certo, non fabbrico i soldi per comprarle ma faccio una marea di sacrifici...ma questo è un problema mio e basta.

come ho detto in una precedente discussione, ho anche delle monete in un semplice bb, ma quando le guardo non storgo il naso schifata.

saluti

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ok @@lindap, un po' mi hai convinto.

Forse sono un po' troppo rigido....

Sono convinto che anche le monete non FDC abbiano il loro fascino, io ne ho tantissime e mi piacciono comunque.

Ma se posto una foto e quindi ho il tempo e la testa per pensarci, forse posso pensarci bene.

Inviato

"....La qualita' si paga, e i soldi io ritengo che vadano spesi in modo da non pentirsene un domani...."

...sposo un altro pensiero di "quadriga"

...non si discute sul fatto di prendere solo FDC o eccellenze, si discute sul fatto che i soldi spesi per i tre esemplari in questione siano spesi bene.

L'utente ha chiesto qual'è il giusto prezzo per i tre esemplari postati.....io vorrei portare l'utente a riflettere sull'opportunità o meno di spendere dei soldi per mettere in collezione quei tre esemplari, non dico cosa fare...la scelta è sua

renato

• Mi piace 1

Inviato

@@ivanferrero ascolta bene renato perchè da questa tua scelta può dipendere il tuo futuro e quello della tua collezione....ATTENZIONE!!!

Awards

Inviato

...forse a qualcuno sfugge che 100 euro sono un decimo della paga di un operaio in italia...e quindi, anche se dalla sua scelta non dipenderà il suo futuro...magari un minimo di attenzione a come si spendono i soldi.... :unknw:

• Mi piace 1

Inviato

No no non mi sfugge niente anche perchè parli proprio con un operaio che prende non tanto più di quello che hai scritto.A parte il fatto che il nostro amico potrebbe avere ben altro stipendio,ti ripeto che non ti sta chiedendo come investire i propri soldi.

Si è detto 100 euro per dire ma anche 80 potrebbe esser il prezzo del lotto...e se anche un giorno volesse rivenderle (non capisco proprio perchè avete sta fissa del rivendere...booo) non avrebbe di certo perso 80/100 euro...magari le rivende tra 30 anni per di più o magari per 10 euro in meno ma comunque se le è godute,lui e non te.

Da curatore passi dei messaggi decisamente sbagliati e mi spiace un po.

passo e chiudo.

marco

Awards

Inviato

Sbagliero' ma facendo cosi' si continua a far passare la voglia ai neocollezionisti di collezionare....Ivanferrero ha chiesto solo quanto possono valere le Monete che vorrebbe acquistare. Non ha chiesto consigli se deve comprarle ma vuole solo pagarle un prezzo corretto.

Gia' il fatto di voler collezionare Monete e' una cosa grandiosa,volerle collezionare in MB o in FDC non importa l'importante e' quando uno rigira la propria Moneta tra le dita sia " goduto".

A molti passa ,secondo il mio modesto parere,la voglia di postare foto delle proprie Monete in condizioni non eccelse sul forum per paura di un giudizio troppo negativo e non costruttivo...ed e' un peccato.

Enrico

• Mi piace 3

Inviato

Considerando soltanto la domanda che il nostro amico ci ha posto e non pendendo in esame gli altri aspetti, che potrebbero essere più o meno giusti ed essere ascoltati o meno, ritengo anch'io che il lotto delle 3 monete potrebbe valere intorno ai 100 euro, forse vendute singolarmente qualcosa in più, e debbo dire che poi la conservazione non è poi tanto male e sono più che collezionabili in una collezione media.

Inviato

Il 5 Lire sui 35/40 Euro, la biga sembra lucidata e starei sui 30, l'ultima ha due botte che la penalizzano di brutto e per questo motivo ti consiglierei di lasciar perdere ma comunque io non gli darei più di una quindicina di Euro.

Facci sapere se le prendi e a quanto......

.....ciao :).

Inviato

@@ivanferrero le monete sono in vendita su ebay...il tuo amico ha rifiutato i nostri prezzi?

:)

Inviato

Ah ecco dove avevo visto quello stile di foto.....tempo fa aveva un 5 Lire del '30 veramente bello ;).

Inviato

Si avevo già fatto alcuni acquisti e ora stavo valutando queste. In effetti la spesa non era indifferente anche per me e per questo ho chiesto un parere sul prezzo giusto. Anche i discorsi sulla conservazione sono giusti e sensati, quindi mi sa che per prendere 3 monete medio basse, aspetto, metto da parte i soldi e piano piano ne compro una per una almeno SPL così che una volta comprate, almeno quelle non siano più da sostituire in un futuro.

Grazie a tutti per la disponibilità e i consigli che mi avete dato! :)

• Mi piace 2

Inviato

L'Importante è acquistare quello che ci piace...sempre ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.