Vai al contenuto
IGNORED

Mostra di medaglie napoleoniche

Risposte migliori

Inviato

buongiorno e Buona Pasqua, non se questa è la sezione giusta ma credo di si visto che gli iscritti, come me, sono appassionati di medaglie. Vi volevo solo informare che a partire da sabato 6 aprile fino a domenica 26 maggio, ad Arezzo presso la Casa Museo di Ivan Bruschi (inventore della fiera antiquaria) sarà aperta la mostra: "Gli aretini e Napoleone Imperatore 1808-1813" in occasione del bicentenario della fine dell'epoca francese ad Arezzo ed in Toscana. Nell'occasione verranno esposte, insieme a molti altri cimeli come bollettini della Grande Armee, documenti ufficiali, lettere, cimeli dai campi di battaglia etc, oltre 450 medaglie dell'epoca dall'apertura degli Stati Generali fino alla morte di Napoleone a Sant'Elena. Le medaglie non saranno solo francesi ma provenienti da tutte le corti europee. Chi fosse interessato credo che potrà divertirsi. Seppur organizzata con modesti mezzi economici, riesce comunque a fornire davvero un bello spaccato della storia europea e locale di duecento anni fa.

Tutto qui.

grazie e di nuovo auguri.

p.s.

Per l'amico che cercava il Bramsen, io ho un cd con le foto delle pagine di tutti i volumi. Se vuoi contattami che vediamo di organizzare una sua masterizzazione ed invio a te.

Alain

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Grazie per la comunicazione : una esposizione di 450 medaglie, oltre ad altri cimeli, è sicuramente interessante.

Qualcuno di noi verrà sicuramente a vedere la Mostra : auguri anche a te !

Inviato

chi volesse avere ulteriori dettagli etc. non esiti a contattarmi. Lo stesso per fare visite insieme fra "colleghi".

grazie

Alain

Inviato

Buongiorno, mi prenoto sicuramente.probabilmente anche in fomra indiretta ci conosciamo, ma sarebbe un vero piacere conoscerla di persona. Magari mi contatti in privato, forse potrei venire già questo fine setitmana s enon vado a Roma al convegno NIP: complimenti ancora per l'iniziativa.

Inviato

Dal 12 al 14 saro' in zona... vedo se riesco ad organizzarmi per una visita, che mi farebbe davvero piacere...

Inviato

benissimo. Voi lascio la mia email:[email protected] per fissare appuntamenti e quant'altro.

sarò onorato e sarà un piacere passare un'ora fra amici.

a presto

Alain

Inviato

buongiorno e Buona Pasqua, non se questa è la sezione giusta ma credo di si visto che gli iscritti, come me, sono appassionati di medaglie. Vi volevo solo informare che a partire da sabato 6 aprile fino a domenica 26 maggio, ad Arezzo presso la Casa Museo di Ivan Bruschi (inventore della fiera antiquaria) sarà aperta la mostra: "Gli aretini e Napoleone Imperatore 1808-1813" in occasione del bicentenario della fine dell'epoca francese ad Arezzo ed in Toscana. Nell'occasione verranno esposte, insieme a molti altri cimeli come bollettini della Grande Armee, documenti ufficiali, lettere, cimeli dai campi di battaglia etc, oltre 450 medaglie dell'epoca dall'apertura degli Stati Generali fino alla morte di Napoleone a Sant'Elena. Le medaglie non saranno solo francesi ma provenienti da tutte le corti europee. Chi fosse interessato credo che potrà divertirsi. Seppur organizzata con modesti mezzi economici, riesce comunque a fornire davvero un bello spaccato della storia europea e locale di duecento anni fa.

Tutto qui.

grazie e di nuovo auguri.

p.s.

Per l'amico che cercava il Bramsen, io ho un cd con le foto delle pagine di tutti i volumi. Se vuoi contattami che vediamo di organizzare una sua masterizzazione ed invio a te.

Alain

Bellissimo! Peccato che non ci sarò, volevo sapere se nella mostra sono presenti anche medaglie napoletane del decennio francese. Grazie mille.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.