Vai al contenuto
IGNORED

monete da identificare

Risposte migliori

Inviato

ciao,

ho delle monete delle quali vorrei sapere di più..? potete aiutarmi?

ve ne allego un paio.

grazie

post-35072-0-47744100-1364678015_thumb.p

post-35072-0-55287800-1364678031_thumb.p

Inviato

Innanzitutto non credo sia una moneta, non ha il valore :pardon: .. per il resto aspetta utenti più esperti questa non è la mia materia :good:

:hi: Nicola

Awards

Inviato

Innanzitutto non credo sia una moneta, non ha il valore :pardon: .. per il resto aspetta utenti più esperti questa non è la mia materia :good:

scusa, è una medaglia

Inviato

ciao,

ve ne allego un paio.

grazie

ciao,

ve ne allego un paio.

grazie

post-35072-0-60102300-1364678538_thumb.p

post-35072-0-59715700-1364678556_thumb.p

Inviato

1) peso 350g diam 9.8cm

2) peso 171g diam 7.7cm

3) peso 93g ovale larghezza 8.6cm altezza 10cm

Queste sono le dimensioni e il peso delle tre medaglie.

Inviato

L'esemplare al post numero 1 non penso sia originale ma a me sembra si rifaccia ad alcuni tipi di Prutha o Lepton giudaici, come a questo link : http://www.acsearch.info/search.html?search=similar%3A588893#0

quella al post numero 4 sembra una medaglia interessante, mi sembra di averla già vista su qualche numero di cronaca numismatica, forse sarebbe il caso la vedessero meglio gli amici medaglisti

l'ultima mi sembra che al rovescio abbia delle scritte che però non distinguo, potrebbe servire, per questa ma anche per le altre 2 delle foto più grandi e dettagliate dove si vedano bene i particolari

Inviato

Dammi la tua mail che ti mando delle foto piú definite. Qui non si possono caricare foto pesanti..

Inviato (modificato)

quella col volto di donna dovrebbe essere:

Ferrara Medaglia unifacie del R/ di medaglia di Isotta Alberesana,seconda moglie di Alberto d'Este.

prova a vedere questo link http://www.icollector.com/Ferrara-Medaglia-unifacie-del-R-di-medaglia-di-Isotta-Alberesanaseconda-moglie-di-Alberto-dEste_i8284941

a differenza di quella della foto mancano i due pargoli ai lati.

Modificato da Bondeno
Awards

Inviato

La seconda dovrebbe essere di niccoló fiorentino raffigurante giovanna albizzi.

Inviato

Grazie bondeno ma secondo me l'immagine é la stessa ma é tutt'altra moneta..

Inviato

non sono in grado di dirlo, bisognerebbe verificare il metallo, le misure, peso e la provenienza.

Awards

Inviato

Dammi la tua mail che ti mando delle foto piú definite. Qui non si possono caricare foto pesanti..

ogni risposta hai a disposizione 150 kb, mi sembrano parecchi

evita quindi di caricare più foto nella stessa risposta

Inviato

Nella home del sito ci sono dei forum dedicati alle medaglie, forse tra i frequentatori puoi trovare qualche esperto.

Awards

Inviato

Altrimenti usa google traduttore :blum:

P.s. esperienza da studente :rofl:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.