Vai al contenuto
IGNORED

Prima Jannacci, stasera Califano...

aqua

Risposte migliori

Supporter

Una Pasqua triste ancora prima di cominciare...

Sto vedendo Fazio ricordare alla sua meravigliosa maniera la morte di Enzo Jannacci e improvvisamente sul sito dell'Ansa la notizia.

Era malato da tempo, da poco s'era esibito a teatro.

Un necrolgio più che un flash d'agenzia...ma Franco Califano era il classico personaggio che sembrava non avrebbe mai avuto una fine.

Peccato.

Per chi è romano come me ha rappresentato quella Roma che normalmente non appare mai, quella vera, quella dei miei tempi.

Mi rimangono le emozioni dei suoi ricordi e delle sue canzoni e la sana follia di Jannacci che viveva già gli anni 2000 anche se ancora erano i settanta. Geniale e avanti nei tempi come solo i geni sanno essere.

Grazie Franco

Grazie Enzo

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona Pasqua

due artisti, due poeti che, pur da angolazioni differenti, hanno cantato l'amore e la loro città.

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

E' incredibile come due rappresentanti puri della milanesità e della romanità - due "campanili" da sempre associati e contrapposti nell'arte o nel cinema popolari così come nella vita, il lumbard operoso e lavoratore, il "solito" romano fannullone e caciarone - siano scomparsi a distanza di poche ore l'uno dall'altro.

Sicuramente ora - a modo loro - si staranno facendo beffe di noi.

Modificato da heineken79
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.