Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
img6679m.jpg
img6681e.jpg
Vittorio Emanuele III - 10 lire "biga" 1928 "due rosette"
Tondelli preparati dalla Società Metallurgica Italiana di Brescia
Moneta classificata dai principali cataloghi R2...e per questa ragione, visto che c'è crisi... :unknw: ..sono dovuto scendere ad un compromesso qualità /prezzo, cercando di appagare l'occhio senza dissestare le finanze :blum: ....
con questo esemplare, chiudo con le "bighe" rinunciando a mettere in collezione le due varianti con una il bordo largo al dritto e l'altra col bordo largo al rovescio....secondo i meglio informati, giochini di zecca ....e quindi poco interessanti...almeno per ora!
...qual'è il vostro giudizio per questo esemplare?

renato

Inviato (modificato)

Innanzitutto complimenti per la riuscita del traguardo , per la moneta personalmente mi attesterei sul BB considerandola ovviamente di tutto rispetto , rimane pur sempre un R2 :) .

Saluti

Modificato da ilcollezionista90

Inviato (modificato)

Per me un onesto BB+...moneta che ha fatto il suo dovere ,l ' usura c'e ma fortunatamente non ci sono colpi che la deturpano e vista la rarita' ancora conserva il suo fascino....e poi se ho ben capito era l' anello mancante...quindi complimenti!

Modificato da Andrea imperatore
Awards

Inviato

...purtroppo per la conta dei segnetti serve un pallottoliere....

Inviato

...purtroppo per la conta dei segnetti serve un pallottoliere....

con la patina che si riformera' ora che l' hai messa a riposare...(immagino su un vassoio di velluto) anche quelli le daranno un aria di vissuto di tutto rispetto! :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ottima moneta, anche rara :blum:

Awards

Inviato

buon BB. Io senza fretta attendo una bella moneta in alta conservazione .. ma ancora non chiudo il giro (mancano ancora le 29 e il 26 B.L.)

Guest fabrizio.gla
Inviato

buon BB. Io senza fretta attendo una bella moneta in alta conservazione .. ma ancora non chiudo il giro (mancano ancora le 29 e il 26 B.L.)

ho provato a mandarti un MP ma non puoi riceverli

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)
con questo esemplare, chiudo con le "bighe" rinunciando a mettere in collezione le due varianti con una il bordo largo al dritto e l'altra col bordo largo al rovescio....secondo i meglio informati, giochini di zecca ....e quindi poco interessanti...

Visto il costo per questa annata e variante non ti puoi lamentare, ancora un gradevole esemplare.

La patina sembra essere stata alleggerita confermi?

COncordo sui tuoi dubbi per le altre tipologie :(

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

...non saprei se quel disonesto del venditore l'ha smanacciata!!! :blum: ...è un perito alle prime armi....

Inviato (modificato)

Ce lo si può mandare il curatore in pubblico ? :)

La prossima te la lavo, vediamo se ridi ancora...

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

ho provato a mandarti un MP ma non puoi riceverli

uffa, ho di nuovo la casella piena! provo a svuotarla!

Inviato

...ma si una bella lavata...e via 90 anni di patina!!!!

Inviato

Per me bb, non oltre, diversi rilievi sono andati però nel complesso rimane piacevole considerando anche la rarità!

Personalmente ho rinunciato alle varianti (?) coi bordi larghi/stretti ecc così come per le 5 lire aquila, già rimane difficile completare le serie con le sole monete buone figuriamoci con le altre...;)

@@renato hai anche gli anni seguenti al 30??? :)

Inviato (modificato)

@renato hai anche gli anni seguenti al 30???

...quando vincerò una mezza milionata di euro li prenderò in considerazione!!

no, mi sono limitato alle annate previste per la circolazione ordinaria, con le due varianti del '26, entrambi lati bordo stretto, entrambi i lati bordo largo....

..ad esser sincero questa moneta, il 10 lire "biga" non è che mi abbia entusiasmato più di tanto....è una delle monete venute peggio dell0intera monetazione di vittorio emanuele III, secondo me...cominciano ad essere belle quando sono FDC....però, come ho detto in aperura, un esemplare veramente bello....e forse mi pento di non averlo preso, l'ho visto al convegno di modena....prossimo al FDC...ed il prezzo era pure buono...anzi ottimo direi...ma erano pur sempre 1500 euro..... :unknw: ...e quindi, si è presentata questa ....in mano, come potrà confermare "l'oste" è decisamente piacevole!!

renato

Modificato da renato

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ce lo si può mandare il curatore in pubblico ? :)

La prossima te la lavo, vediamo se ridi ancora...

pino te lo dico sempre ma tu non mi ascolti: per fare un bel lavoretto, invece del liquido magico è meglio il viakal con la spazzola d'acciaio, pulisce che è n'à bellezza :D...

...

Inviato

Beh, Renato, in altissima conservazione, questa monetazione è fantastica.

Capisco la scelta rapporto qualità/prezzo ma da te mi aspettavo qualcosina di più :blum:

Awards

Inviato

Io invece ,in verita', mi devo ricredere su @@renato...pensavo che ricercasse soltanto l' altissima conservazione...invece col tempo vedo che apprezza anche conservazioni inferiori su monete tuttavia altrettanto ricche di fascino e questo a mio modo di vedere l' avvicina di piu' al collezionista di provata esperienza!Ripeto e' il mio umile parere!!! :blum:

Awards

Inviato

Capisco la scelta rapporto qualità/prezzo ma da te mi aspettavo qualcosina di più :blum:

...c'è crisi!!! :blum: :blum: :blum: ...meglio un buon BB che il portafogli vuoto!! mi aspetta Nomisma tra due settimane!!!

Inviato

Io invece ,in verita', mi devo ricredere su @@renato...pensavo che ricercasse soltanto l' altissima conservazione...invece col tempo vedo che apprezza anche conservazioni inferiori su monete tuttavia altrettanto ricche di fascino e questo a mio modo di vedere l' avvicina di piu' al collezionista di provata esperienza!Ripeto e' il mio umile parere!!! :blum:

....questa moneta, vista in mano è bella! ci ho pensato una buona settimana prima di decidermi a prenderla, perchè avevo in mente l'esemplare eccezionale che avevo visto a modena...però, ti assicuro, che nonostante abbia un aspetto vissuto....ha un suo fascino...appena ho tempo vi posto tutta la serie delle "bighe" per le quali ho dato un pò spazio alle conservazioni...dal BB al FDC....

renato

Guest fabrizio.gla
Inviato

...appena ho tempo vi posto tutta la serie delle "bighe" per le quali ho dato un pò spazio alle conservazioni...dal BB al FDC....

Bella! me la voglio gustare! ;)

Inviato

Sono certo del fascino che questa moneta ci dona... anche se non è FDC, come hai detto è bellissima :good:

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

Concordo pure io su entrambe le affermazioni, però è pur vero che questa data costa un botto in alta conservazione.

Sarà che mi son stufato del Regno (e meno male!) ma tutto il giro costa un capitale, ed in mano si ha sempre la "solita" moneta, quindi posso ben capire i compromessi a cui deve scendere Renato.

Vero è che a me questa serie piace da matti, da Varesi c'è un '28 una rosetta che è fantastica, per conservazione e patina... ed ho dovuto ripetermi il mantra "non colleziono più il Regno, non colleziono più il Regno..." non so quante volte per non mettere l'offerta... Maledetto denaro!!!!!

Inviato

1926 bordo stretto D/R

img6689b.jpg
img6691e.jpg

Inviato

1926 bordo largo D/R

img6694q.jpg
img6692s.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.