Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

..mah, non direi pazzia...se guardate certe monete che passano da nomisma....hanno dei realizzi assurdi. a volte...quindi...

Inviato

...assolutamente un'altra moneta!! :blum: ...queste foto danno giustizia all'esemplare e ogni dubbio di autenticità per me scompare.

complessivamente dico qSPL/SPL...con la sua patina è piacevole da vedere :blum:

renato

io l' avevo detto già sulla prima immagine, l' usura è presente e non è una moneta da SPL+

Awards

Inviato

Comunque l'esemplare di cui stiamo discutendo a 200 euro proprio non lo compri, in qualsiasi posto uno vada a comprarlo.

Ci sono molte aste in questo periodo, basta guardare bene bene!! :)

Inviato

Ci sono molte aste in questo periodo, basta guardare bene bene!! :)

Ok, guardero'.

In realta' ho appena venduto la mia che era SPL+, e sarebbe mia intenzione prima o poi acquisire un esemplare FDC.

Lo sto cercando.......

Se lo avvisti gentilmente segnalamelo.

Inviato

occhio ai FDC, di reali ci sono ma vanno cercati e guardati bene prima di acquistarli

Awards

Inviato

Mi affidero' a qualche commerciante di qualita'.

Inutile rischiare per "risparmiare" magari qualche decina di euro e restare delusi.

Inviato

Ok, guardero'.

In realta' ho appena venduto la mia che era SPL+, e sarebbe mia intenzione prima o poi acquisire un esemplare FDC.

Lo sto cercando.......

Se lo avvisti gentilmente segnalamelo.

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/20-lire-1927-vittorio-emanuele-iii-napoli-53086793.htm

...... ma forse è meglio questo .... ;-)

http://www.gadoury.com/ita/moneta-3431-italie-1927-20-lire-fdc.htm

Inviato

Bella quella di Gadoury, ma mi sembra anch'essa deboluccia di perlinatura al /D in basso a SX.

Eppoi sono patriottico, la comprero' in Italia da un venditore italiano!

Inviato

Bella quella di Gadoury, ma mi sembra anch'essa deboluccia di perlinatura al /D in basso a SX.

Eppoi sono patriottico, la comprero' in Italia da un venditore italiano!

l'ho notato anch'io, ma pensavo fosse un "effetto ottico". Anche perchè sfigura troppo rispetto al resto.

• Mi piace 1

Inviato

La prima e di gran lunga migliore... :) a 200 euro e regalata!!

... da notare poi la descrizione dell'oggetto.

"Vendo come da titolo bellissima moneta 20 lire 1927 vittorio emanuele III tenuta in perfette condizioni( le foto parlano da sè) e il suo valore non può che aumentare col tempo"

Perfino ad un neofita come me viene da ridere.

Inviato

Ma si, ci provano in tanti a dare fregature.

Dubito che riescano a venderle....

Inviato

...non è generosità, è apprezzamento per una moneta che nel suo complesso è estremamente piacevole, l'usura c'è e si vede è uniforme e non particolarmente accentuata, il bordo nasce così, non è frutto di usura....è basso a ore sei....non ha colpi ai bordi..se non un dubbio a ore 13 del rovescio...il fatto che non sia stata lavata gioca molto in favore di questo esemplare!

renato

non c'è dubbio sul fatto che sia una moneta gradevole alla vista, per patina e usura uniforme, ma ci sono per me dei motivi oggettivi per i quali io la giudico piu' vicina al bb/spl che allo spl.

Inviato (modificato)

anche il mio littore presenta una debolezza nella perlinatura da ore 12 a ore 4, però jeff dalle foto del tuo vedo una leggera usura sul rovescio,ma è comunque una bella moneta di tutto rispetto ;)

Modificato da lindap
Awards

Inviato

dove sono finite le ultime 2 pagine di commenti??

Inviato

sono state spostate in una discussione a parte (e ci è finito il tuo ultimo commento)

creavano confusione perchè riguardavano altre monete alla fin della fiera :D

Awards

Inviato

@@lindap visto adesso :)

copio e incollo qua il mio intervento sul littore della discussione allora ;)

per quanto riguarda invece la moneta postata all'inizio da Jeff sicuramente autentica e qui ci avrei messo le mani sul fuoco...Zamboni lo conosco...ha i suoi annetti ma non è certo rincitrullito fino a tal punto di chiudere un falso...poi per di più di un littore che ne avrà girati a migliaia tra le mani...sicuramente con il trend di conservazioni che ha preso il collezionismo negli ultimi anni con la disperata ricerca del FDC assoluto e con la crocifissione di qualsiasi piccolo segnetto in una moneta sicuramente influisce sui giudizi degli altri sulle sue valutazioni che sono rimaste un po datate a quando si guardava meno il pelo nell'uovo per cui magari SPL+ è un po troppo...ma meno di SPL non credo...le foto sapete meglio di me che non sono un buon consigliere nel giudicare una moneta a volte :)

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.