Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti!!! vi mostro un piccolo regalino :) i pareri su conservazione ecc sono ben accetti...e consigli per le foto!!la mancanza di sole mi ha messo in crisi!!!! posto 2 tipi di foto, con e senza luce artificiale!!

post-31599-0-36573800-1364646116_thumb.j

post-31599-0-13844200-1364646167_thumb.j

Awards

Inviato

con luce artificiale

post-31599-0-46053000-1364646316_thumb.j

post-31599-0-49708100-1364646352_thumb.j

Awards

Inviato

la moneta sarebbe in fdc....ha un po troppi segni che la penalizzano e soprattutto quelli sopra la scritta brozzi. qfdc per me...bel regalo :)

Awards

Inviato

Concordo con la tua valutazione gallo!!:) poi servirebbe csi per vedere di chi è l'impronta digitale!!

Awards

Inviato

Poi se qualcuno sa potrei sapere a quanto si trovano sul mercato in questa conservazione?.. il catalogo non mi fa piu vedere i prezzi, devo caricare un po di valutazioni!!

Awards

Inviato

QFDC anche per me :)

Awards

Inviato

Innazitutto complimenti per la moneta che , indubbiamente è di alta fattura .

Personalmente reputo la moneta spl+/qfdc , sia per i segnetti nel fondo sia per il colpetto in prossimità della " I " di " VITTORIO" .

Sperando d'aver fatto cosa gradita , esponendo il mio personale giudizio , saluto .

Inviato

non si può considerare questa moneta q.fdc. La moneta è da declassare a SPL+ per i segni, ahime deturpanti

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Poi se qualcuno sa potrei sapere a quanto si trovano sul mercato in questa conservazione?.. il catalogo non mi fa piu vedere i prezzi, devo caricare un po di valutazioni!!

Catalogo Gigante: (per il 1923) MB 0,5/1€, BB 2€, SPL 8€, FDC 30€ :)

Modificato da Buko
Awards

Inviato

elmetto mi tocca essere in disaccordo con te, avendo la moneta in mano.. isegni non sono affatto deturpanti. il colpo non è un vero colpo, ed è invisibile ad occhio nudo. gli unici segni che mi fanno storcere il naso sono sopra la scritta brozzi, la moneta non è sicuramente fdc, ma qualcosa piu di spl+ a mio parere si. poi ovviamente posso sbagliare, sono alle prime armi, ma avendola in mano per me è cosi. :D

buko: i prezzi di catalogo li conosco :) volevo sapere effettivamente a quanto si trovano nel mercato:)

Awards

Inviato

elmetto mi tocca essere in disaccordo con te, avendo la moneta in mano.. isegni non sono affatto deturpanti. il colpo non è un vero colpo, ed è invisibile ad occhio nudo. gli unici segni che mi fanno storcere il naso sono sopra la scritta brozzi, la moneta non è sicuramente fdc, ma qualcosa piu di spl+ a mio parere si. poi ovviamente posso sbagliare, sono alle prime armi, ma avendola in mano per me è cosi. :D

buko: i prezzi di catalogo li conosco :) volevo sapere effettivamente a quanto si trovano nel mercato:)

Ognuno è libero di avere la propria opinione. Se la moneta non avesse avuto quei graffi che compromettono i rilievi (=deturpo) della firma, sarebbe stata q.FDC. Bisogna anche considerare i numerosi segni nei campi, tipo sul collo, sul bordo a ore 14, sul fiore e sull'ape. Ovviamente senza colpo al bordo, senza segni, senza deturpo sulla firma era FDC ma sarebbe un'altra moneta. Appunto.

La puoi considerare come "graffi al Rovescio, altrimenti q.FDC" se non ti piace SPL+ ... ma classificandola q.FDC la tua stima è molto soggettiva (prova a chiedere ad un perito qualsiasi)

venendo al prezzo, 7-8 euro al massimo per questa moneta

Inviato

anch' io sono del parere che questa moneta non può essere classificata qFDC.

Awards

Inviato

la moneta è stata acquistata non da me, da un negoziante, non è un perito, e che la dava qfdc. di certo fdc non lo è e questo l'ho capito.. non riesco allora a capire come un negoziante che conosco oltretutto e che ha questo negozio nella mia città ormai da anni venda questa moneta come qfdc al prezzo di un qfdc quando in realtà è poco piu di spl..

Awards

Inviato

appunto perchè è un negoziante.

Non chiedere mai all' oste se il suo vino è buono, cosa vuoi che ti dica?......che è buonissimo

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Perfettamente d'accordo con elmetto (e con cembruno sul concetto dell'oste). la moneta preseneta un brutto graffio in prossimità della firma, che da solo le fa perdere mezzo punto di conservazione. Per questo anch'io starei sullo SPL+.

Inviato

Bruno lo capisco il discorso del negoziante. Il fatto è che è un negozio conosciuto e frequentato. E il negoziante conosce anche me, e sapeva sarebbe stata per me. Ora il fatto è che non si tratta di un quarto di punto, ma di piu, e una diminuzione di quasi la meta del prezzo. Quindi o non gli interessa di tenersi i clienti e vende a caso, o qualcosa non va!

Awards

Inviato

può anche essere un errore umano, tutti possiamo sbagliare

Awards

Inviato (modificato)

Capirai che errore... Qua ballano le 5€! ;)

Mi pare che si stia facendo un po' una tragedia per un nonnulla...

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

Non sto facendo assolutamente una tragedia! La.moneta mi piace e questo è quello che.mi interessa!!:) forse avete inteso male..

Awards

Inviato

Mi da solo leggermente fastidio perché alla persona che le l'ha regalata sono importanti anche le 5 euro..tutto qua!!

Awards

Inviato

Cmq monetaio forse giovedì prossimo faccio un salto al tuo negozio,che sono a Trieste un pomeriggio in libertà!!:)

Awards

Inviato (modificato)

Non sto facendo assolutamente una tragedia! La.moneta mi piace e questo è quello che.mi interessa!! :) forse avete inteso male..

Ma com'é che ogni volta che scrivo vengo COSTANTEMENTE frainteso ? Cosa ho per caso un pessimo rapporto con l'italiano scritto ?

Non ce l'avevo con te sulla "drammatizzazione" della questione.

E va beh, la moneta non sarà proprio qFDC forse (io ho avuto altri dubbi vendendo il colore della moneta in foto a dire il vero, più che i segnetti), ma chi se ne importa, no ? E' una moneta comunque piacevole e sicuramente non sarà stata strapagata.

E se é un regalo da una persona cara, è bella 2 volte di più!

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

Per me è una bellissima, moneta -_-

discussioni a parte è quasi perfetta, sono presenti parecchi graffietti, un paio dei quali purtroppo passa per la firma, quindi nel complesso SPL/FDC :lol:

Awards

Inviato

...personalmente non vedo tutti questi gran difetti su questa moneta che è complessivamente piacevole, sicuramente è da vedere in mano...per i dubbi sul colore, che magari sono da imputare solo alla foto...il graffio che qui vediamo immagino che moneta alla mano sarà cosa di pochissimo conto, ha degli ottimi rilievi....chiudere questa moneta qFDC non penso, a pare mio, sia una bestemmia :blum:

• Mi piace 1

Inviato

Se posso giovedì la porto da te monetaio!:D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.