Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, chiedo agli esperti la catalogazione di questa moneta se possibile con riferimenti

materiale rame

peso gr. 7,12

dia. mm 26,52

post-13420-0-00241100-1364642323_thumb.j

post-13420-0-55088800-1364642337_thumb.j

Inviato

PR 81, nove cavalli 1627

Sicuro che si tratti di un 7 e non di un 9??

Ma quell'8 davanti al busto cos'è?

Gaetano

Inviato

L'8 davanti al busto del sovrano a sx è il simbolo del coniatore...................anche per me è un 1629 l'ho pescata nel CNI con il numero 8 e con la data 1629 anche se nel catalogo del forum non è presente tale cifra.......bisogna aggiungerla.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV/12

Ah ecco, non avevo cercato sul CNI ma solo sul catalogo on line e quindi non vedendola censita mi era sorto il dubbio :P

Grazie del chiarimento :good:

Gaetano

Inviato

Ciao,grazie della risposta, il mio dubbio era la data

Saluti

Latino ;)

L'8 davanti al busto del sovrano a sx è il simbolo del coniatore...................anche per me è un 1629 l'ho pescata nel CNI con il numero 8 e con la data 1629 anche se nel catalogo del forum non è presente tale cifra.......bisogna aggiungerla.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV/12

Inviato

Pocansi vidi un esemplare di Sanni con 7 davanti busto(di grano pero'......),il tuo ha un 8!!!!

Bella presa anche per te!!! :)

Bello appassionarsi e incalanarsi nel CNI!!!

Pietro come sempre infallibile! :D

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.