Vai al contenuto
IGNORED

Tutte le "Pasque" d'Italia

Reficul

Risposte migliori

• ADMIN
Staff

I miei auguri di buona Pasqua vanno a tutti gli amici del forum credenti e non.

Vorrei che potessimo liberarci dei macigni che ci opprimono, ogni giorno: Pasqua è la festa dei macigni rotolati. È la festa del terremoto. La mattina di Pasqua le donne, giunte nell'orto, videro il macigno rimosso dal sepolcro. Ognuno di noi ha il suo macigno, una pietra enorme messa l'ingresso dell'anima che non lascia filtrare l'ossigeno, che blocca ogni raggio di luce, che impedisce la comunicazione con l'altro. È il macigno della solitudine, della tristezza, della malattia, dell'odio. Pasqua allora, sia per tutti il rotolare del macigno, la fine degli incubi, l'inizio della luce, la primavera di rapporti nuovi. E se ognuno di noi, uscito dal suo sepolcro, si impegnerà per rimuovere la pietra del sepolcro accanto, dell'altro, si ripeterà finalmente il miracolo che caratterizzò la resurrezione di Cristo

Con l'occasione sarebbe bello postare foto di momenti particolari che si vivono nelle nostre città in questi giorni di festa. Processioni, cortei e manifestazioni che da secoli ci accompagnano durante tutto il periodo Pasquale.

Inizio io.

Venerdì Santo - Tagliacozzo (AQ) Il corteo sacro, con i babbalosci (gli incappucciati con le mazze), i religiosi della città e i numerosi fedeli. La processione parte dalla chiesetta della Misericordia in piazza dell'Obelisco e tocca i principali edifici sacri del paese per poi tornare nella piccola cappella della piazza.

post-1-0-79766800-1364630581_thumb.jpg

post-1-0-89461300-1364630606_thumb.jpg

post-1-0-24280200-1364630667_thumb.jpg

post-1-0-50318200-1364630691_thumb.jpg

post-1-0-11184600-1364630705_thumb.jpg

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo non ho potuto fare le foto, ma la processione del Venerdì Santo che rievoca la passione e la crocifissione, che percorre tutto il paese di Alatri è stupenda, riversa decine di migliaia di persone ai lati delle strade...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.