Vai al contenuto
IGNORED

BUONA PASQUA

Risposte migliori

Rispondo con una moneta in tema, la santacroce di Lucca del 1748, a dimostrazione ulteriore che anche le monete possono mandare messaggi alti e simbolici,

buona Pasqua a tutti,

Mario

post-18626-0-72409700-1364630379_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

BUONA PASQUA A TUTTI

anche la pasqua come il natale affonda le radici in culti antichi legati al movimento degli astri

ancora oggi viene festeggiata nella domenica seguente la prima luna piena dopo l'equinozio di primavera

moneta.jpg

Modificato da scacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Un caro saluto ed anche i miei auguri per un sereno periodo di festività pasquali (sebbene piovose...) agli amministratori, ai curatori della sezione e a tutti gli altri utenti :).

MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Auguri a tutti di buona Pasqua.

Rilancio anche qui una filastrocca trovata sul web e che sia per tutti di buon augurio.

Filastrocca Pasquale

Xe Pasqua, Xe Pasqua che caro che gò,

Se magna fugassa e anca cocò.

Go visto in cusina, cusinare l'agneo

Se vede che usa magnare anca queo.

Se dopo se beve un fià de marsala

Che beo che sarà: se canta e se bala.

Si cara mamma e caro papà

Tutti I putei dise cussì

'Magari che Pasqua vegenesse ogni dì'

dal blog "giramondo595"

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosa la moneta postata da Andreas come augurio di Pasqua. Alle legende in inglese si aggiunge una frase in polacco: ''Wesolego Alleluja'' (Allegro Alleluia)...

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Curiosa la moneta postata da Andreas come augurio di Pasqua. Alle legende in inglese si aggiunge una frase in polacco: ''Wesolego Alleluja'' (Allegro Alleluia)...

Arka

Ciao

vero, non ci avevo fatto caso.....perché? Non credo che l'iconografia di uova o coniglietti sia specifica della Polonia, piuttosto so che nei paesi dell'est è più radicata che da noi l'usanza di regalare uova sode con il guscio colorato da sostanze naturali.....ma non credo sia per questo motivo.

Attendiamo qualche dritta... :blum:

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi sfugge niente eh ;) . Si tratta di una moneta coniata per la Sierra Leone da una zecca privata inglese e destinata ad essere venduta solo in Polonia, immagino per essere usata in sostituzione delle tradizionali uova colorate. Un certo successo deve averlo avuto, visto che è già sold out (tiratura 1000 pz.). Io questo però non lo sapevo quando l'ho postata. Ho solo cercato una moneta con la Pasqua ed ho trovato solo quella. Wesolego alleluja pensavo sinceramente fosse la traduzione di Buona Pasqua in qualche lingua africana :pardon:)

Notte,

Andreas

Modificato da Andreas
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.