Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Di recente ho recuperato alcune monete che appartenevano a mio nonno con l'intento 1° di fare un pò di pulizia e 2° (che non sarebbe malaccio!) trovarmi l'anticipo per il mutuo.

Nella prima c'è una moneta (cinese, credo...scusate l'ignoranza!) di cui non riesco a trovare nemmeno mezzo indizio: qualcuno saprebbe darmi un input per favore?

La seconda mi ha fatto venire un sorriso fin dietro la nuca........sempre se è vera!!! Qualcuno saprebbe dirmi se ho presa una cantonata oppure un bel regalo x il mio trentennale? :rofl: :yahoo:

Grazie a chiunque sa darmi anche solo un'informazione piccola piccola!!! E Buona Pasqua a tutti!!!

post-34839-0-65841200-1364588545_thumb.j

post-34839-0-93246900-1364588481_thumb.j

Inviato

secondo me al 99.9% è falsa...mi spiace :-)

Awards

Inviato

Vabbè.........se anche fosse ne ho un altro centinaio da controllare...magari ci scavo quel tanto che basta per prendermi un'ubriacata x dimenticare!!! :crazy:

Grazie comunque!

Inviato

il 5 lire del 1901 ti posso garantire al 200% che è una patacca

Awards

Inviato

io 300% allo :-P

Awards

Inviato

di 5 lire del 1901 ne abbiamo viste tante false... :pardon: questa è l'ennesima :blum:

Awards

Inviato

Falsa senza ombra di dubbio, anche malfatta.

Awards

Inviato

la prima dovrebbe essere una moneta vietnamita di fine '800, ma non ne sono sicuro.

il 5 lire è purtroppo la solita patacca!

ciao

Inviato

Falsa al 400% :)

Inviato

Potresti fornire peso e diametro della moneta cinese?

• 1 mese dopo...
Inviato

certamente.

hanno un diametro di 4,5 cm e pesano 31gr. calcola che la mia bilancia non pesa i decimali. comunque già se mi dite che potrebbero essere vietnamite mi date un punto da dove partire......pensavo fossero giapponesi...

Inviato

non capisco la connessione logica del tuo link @@antoniok

Porta ad una discussione dal titolo "Catalogo Gigante 2012 Download PDF" :unknw:

:blum: immagino sia un errore

Awards

Inviato

perdonatemi,ma tra un link e l'altro il copia ed incolla.......ho corretto :blush:

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

splendido catalogo! darò un'occhiata con la calma perchè ne devo controllare un paio. intanto grazie 1000 antoniok!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.