Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti. volevo avere info sullo stato di conservazione di questa monetina. grazie :)

post-31599-0-24973700-1364569711_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

vorrei anche sapere cosa sono quelle macchie che si vedono, a occhio nudo non si distinguono engono fuori solo con le foto; in piu la moneta dal vivo è piu "scura". grazie :D

ps la R della zecca sembra una K.. è dovuto all'usura o al conio?

post-31599-0-64217600-1364569813_thumb.j

Modificato da defa92
Awards

Inviato

La R ha lo stesso problema dell'esemplare del 1904 di questa discussione http://www.lamoneta.it/topic/104371-1-cent-valore-1904-1905/ ed a mio avviso valgono le stesse osservazioni e cioè frattura o debolezza di conio in quel punto.

La moneta è circolata e si è ossidata a quanto pare.

Concordo, la catalogherei come MB, non di più.

Awards

Inviato

La R ha lo stesso problema dell'esemplare del 1904 di questa discussione http://www.lamoneta.it/topic/104371-1-cent-valore-1904-1905/ ed a mio avviso valgono le stesse osservazioni e cioè frattura o debolezza di conio in quel punto.

La moneta è circolata e si è ossidata a quanto pare.

Grazie delle informazioni! Quindi le macchie sono ossidazione?

Awards

Inviato

Dovrei farci qualcosa? Lo so che la moneta non ha valore economico..ma per me ha un valore diverso, ovviamente oltre quello storico...fa parte delle monete che mi ha lasciato il Nonno :)

Awards

Inviato

Dovrei farci qualcosa? Lo so che la moneta non ha valore economico..ma per me ha un valore diverso, ovviamente oltre quello storico...fa parte delle monete che mi ha lasciato il Nonno :)

Questa moneta avrebbe bisogno di un bagnetto se la vuoi un pò più bellina ma la terrei così, appunto perchè te l' ha data così il nonno.

Non fare c.....e

Awards

Inviato

appunto perchè è senza valore che non la toccherei, sai quante volte ci avrà passato le ditone il tuo nonno?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Anche io la lascerei così, sono del parere infatti che le monete non debbano mai essere pulite, se non in casi eccezionali, e sempre da un esperto :pardon:

Awards

Inviato

Certo certo!! Pure io sono dello stesso parere.. il mio devo farci qualcosa riguardava la paura che le ossidazioni potessero intaccare di piu la moneta e pian piano mangiarla!!

Awards

Inviato

no, quello che tu dici che rovina e intacca la moneta è il Cancro del Rame / Bronzo, che è formato da una serie di macchioline verdastri, che se non vengono attenuate da un esperto di mangiano la moneta fino anche ad trapassarla completamente :cray:

Nel tuo caso non ci sono problemi, dormi tranquillo :P :D

Awards

Inviato

Grazie infinite!!!!! Come conservazione è sotto al BB vero? Cosi la catalogo:)

Awards

Inviato

MB secondo me

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.