Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia ritrovata

Risposte migliori

Inviato

Saluti,

presso una bancarella di un mercatino antiquario ho acquistato per una decina di euro questa medaglia di Bronzo o Rame i grande modulo (Diametro 75 MM) emessa in Germania, mi pare.Che storia ha? e che significato ha lo stemma in centro?

post-33550-0-65244300-1364562300_thumb.j

Inviato (modificato)

Una bella medaglia che credo ricordi l'incoronazione a Regina di Boemia della moglie di Ferdinando I°, Imperatore d'Austria.

Maria Anna di Savoia, figlia di Vittorio Emanuele I°, era nata il 19.9.1803.

Il 27.2.1831 andò sposa al Principe Ferdinando, figlio di Francesco I° Imperatore d'Austria.

Ferdinando I° succedette al padre il 2.9.1836 e la moglie fu incoronata Regina di Boemia e nel 1838 anche del Lombardo Veneto, di cui il marito era il Re. Morì a Praga il 4.5.1884.

Lo stemma e la Corona che compaiono sulla Medaglia sono quelli del Regno di Boemia.

Modificato da sandokan

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.