Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve. Un amico filatelico mi ha donato il cartoncino che allego dicendomi che riguardava la Numismatica in quanto, durante il periodo della RSI, veniva usato al posto della moneta spicciola, probabilmente in ambito militare. Qualcuno mi può dire se tale affermazione risponde la vero e se esistono documenti che lo provano.

Gazie

post-33550-0-31684300-1364561799_thumb.j

Inviato

chi di dovere sposti la discussione in EXONUMIA...

per quanto riguarda il cartoncino @@conrad59 è esatto ciò che ti ha detto il tuo amico...erano cartoncini pubblicitari con un francobollo (in quanto caso mi pare un cartoncino di propaganda) che venivano utlizzati come moneta di emergenza in un periodo in cui scarseggivano le monete...

esistono anche tanti altri tipi di cartoncini simili e anche gettoni pubblicitari con vari tagli di francobollo incapsulato

questi cartoncini non sono neanche tanto facili da trovare...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.