Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ieri sera ho avuto il piacere di vedere due monete acquistate da un mio caro amico e ho colto l' occasione di fotografarle per il nostro forum

Mezzo Grosso I Tipo (Chiablese ) Amedeo VIII Duca

Mir Savoia 139

Presenta ancora una buona argentatura con un evidente segno dello zecchiere, decisamente migliore del mio esemplare

post-116-0-64119300-1364553188_thumb.jpg

Inviato

Belle. Le ha pagate un po' troppo, ma sono carine.

ciao

Inviato

Il mio esemplare e' costato un 50% in meno ma non e' di questo livello

L' altra moneta di Amedeo VIII da Conte invece a quel prezzo l' avrei acquistata pure io.

Dopo aver lasciato il campo libero agli offerenti italiani ho scoperto che mi mancava in collezione

Inviato

L' altra moneta di Amedeo VIII da Conte invece a quel prezzo l' avrei acquistata pure io.

Dopo aver lasciato il campo libero agli offerenti italiani ho scoperto che mi mancava in collezione

vedi gli effetti collaterali delle collezioni troppo grandi? Non si sa più quello che si ha. :-)

a me non capita mai...

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Vi presentò il mio esemplare, appena arrivato. Conservazione inferiore sicuramente a quello presentato da Pier, ma interessante per la leggibilità dei segni di zecca. Esattamente come l'altro esemplare, la legenda ad R riporta la dicitura CHAB IN ITALIA MAR PRN anziché CHAMBL

In questo caso, Martinetto Mercier ha utilizzato una margherita a 5 petali.

post-28809-0-18058300-1365596683_thumb.j

Modificato da Luca Vezzaro

Inviato (modificato)

Ps: perdonate le pessime foto, ma non ho schermato la luce e me ne sono accorto dopo. Quando le rifaccio, cambio anche qui.

post-28809-0-76678800-1365596718_thumb.j

Modificato da Luca Vezzaro

• 1 mese dopo...
Inviato

Non ho saputo resistere all'idea di aggiungere un mezzo grosso, seppur in bassa conservazione, visto il segno di zecca (trifoglio) che mi mancava.

post-28809-0-40190300-1369217355_thumb.j

post-28809-0-12379900-1369217373_thumb.j

Supporter
Inviato

bel segno di zecca... ma la moneta purtroppo ha avuto problemi di corrosione....

comunque è classificabile, peccato... non sarebbe stata male...

Inviato

Quel giorno ho perso un esemplare con segno di zecca MEZZALUNA. Non ne avevo mai visti. Purtroppo, avendo preso questa ed il secusino, ho dovuto lasciare. A proposito, perché sul catalogo abbiamo solo un segno di zecca?

Supporter
Inviato

Quel giorno ho perso un esemplare con segno di zecca MEZZALUNA. Non ne avevo mai visti. Purtroppo, avendo preso questa ed il secusino, ho dovuto lasciare. A proposito, perché sul catalogo abbiamo solo un segno di zecca?

ho come il dubbio di aver perso i dati inseriti...

devo correggere... adesso non posso, ma qualcuno me lo ricorda???

Inviato

ho come il dubbio di aver perso i dati inseriti...

devo correggere... adesso non posso, ma qualcuno me lo ricorda???

Sciur Responsabile, siamo qui per questo! Te lo ricorderemo. Magari n tanto preparo la bio di Amedeo VI. Mi fa tristezza vederlo sempre senza due righe di presentazione, povero. :-)

Inviato

Te l'ho spedita. Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.